Internet
Internet
Scuola

Safer Internet Day, un libro in dono agli studenti di scuole elementari e medie

Il sindaco Angarano e l'assessore all'istruzione Sasso effettueranno la distribuzione degli opuscoli martedì 5 febbraio alla "Sergio Cosmai"

In occasione del Safer Internet Day, che quest'anno ricorre martedì 5 febbraio, l'amministrazione comunale di Bisceglie donerà un libretto sull'uso consapevole della rete agli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie e delle classi prime e seconde delle scuole secondarie di primo grado della città. Il Safer Internet Day, evento annuale organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea, ha proprio l'obiettivo di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e l'assessore alla formazione Vittoria Sasso martedì 5 febbraio dalle ore 10:00 saranno alla scuola "Sergio Cosmai" (in via Carrara Reddito), che ospita gli alunni del quarto circolo didattico e della scuola media "Battisti Ferraris", per avviare simbolicamente la distribuzione dei piccoli manuali, contenenti indicazioni molto semplici ed interessanti, corredate di immagini e una grafica intuitiva, sull'uso corretto e consapevole del web. Il libretto, realizzato in collaborazione con l'associazione "Soprusi Stop", si intitola "Avanti Tutta. Navigare nel grande mare di Internet senza restare impigliati nella Rete".

«Al giorno d'oggi i ragazzi, sin da piccoli, usano smartphone, tablet, app, computer e altri dispositivi elettronici» hanno osservato il sindaco Angarano e l'assessore Sasso. «Internet è una grande fonte di sapere e di conoscenza, può essere utilizzato anche per fare amicizia, per far conoscere al mondo le proprie abilità e per tanti altri usi positivi ma, purtroppo, nasconde anche dei pericoli che i ragazzi, per il loro bene, devono conoscere ed evitare. Invitiamo gli studenti a leggere il libretto insieme ai docenti e ai genitori. "Together for a better internet" è lo slogan scelto per l'edizione 2019 del Safer Internet Day, che focalizza l'attenzione sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro».
  • Vittoria Sasso
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.