Analisi
Analisi
Attualità

Sale a 86 il numero degli attualmente positivi a Bisceglie

166 persone in quarantena domiciliare

Il numero delle persone attualmente positive al Covid sul territorio biscegliese è salito a 86. Un dato in crescita rispetto a quello (72) comunicato nel precedente aggiornamento da Palazzo San Domenico. Sono invece 166 i cittadini in quarantena domiciliare a scopo precauzionale.

«Tutto il personale della Polizia Locale e della ripartizione tecnica è stato sottoposto a tampone. Per questi ultimi attendiamo l'esito mentre tutti gli agenti di Polizia Locale sono risultati negativi al test rapido eccetto due, che si sono sottoposti a tampone molecolare. Attendiamo l'esito anche per loro» ha spiegato Angarano.

«Alla luce dei dati in crescita in tutta Italia e anche nel nostro territorio, è ancora più stringente l'obbligo di rispettare in maniera ferrea le #regole: innanzitutto indossare sempre la mascherina, rispettare il distanziamento sociale non formando assembramenti, igienizzare frequentemente le mani. Ma è strettamente necessario osservare anche le raccomandazioni» ha aggiunto, chiedendo ai biscegliesi di non recarsi al cimitero nei momenti di maggiore affluenza. «Abbiamo predisposto l'orario continuato dalle 7 alle 17 fino al 4 novembre proprio per dare a tutti la possibilità di salutare i propri cari in sicurezza» ha rimarcato.

«Da sabato e fino al 2 novembre abbiamo inoltre predisposto un presidio di Polizia Locale, vigilanza privata e volontari di Protezione Civile che garantiranno un'organizzazione predisposta per scongiurare il rischio di assembramenti. Chiedo a tutti coloro che si recheranno al camposanto, inoltre, di limitare il tempo della permanenza all'interno per dare a tutti la possibilità di accedervi in sicurezza».

Giovedì si è tenuto un'ulteriore riunione del Centro operativo Comunale per vagliare altre misure da attuare per contenere la diffusione del virus e cercare al contempo di non gravare oltremodo sull'economia già duramente provata.
  • Asl Bt
  • Polizia Locale
  • ospedale Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Covid
Altri contenuti a tema
Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Conferma la propria leadership piazzandosi in testa alla competizione conseguendo ben 969 voti e vedendosi assegnare 15 seggi
Nuova Radiologia per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Nuova Radiologia per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Il 22 aprile l'inaugurazione con il Presidente Michele Emiliano
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese Attualmente sottoposto a terapia antibiotica, presentava lesioni tipiche da elettrocuzione
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee «Il nostro grazie va alla famiglia della donatrice che senza esitazioni si è espressa a favore della vita che continua»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.