Scuola
Salnitro, i chiarimenti dell'assessore Sasso
«Pronti a fare il possibile»
Bisceglie - mercoledì 27 novembre 2019
17.04
L'assessore alle politiche scolastiche Vittoria Sasso ha voluto chiarire alcuni aspetti, in merito alle osservazioni di alcuni genitori della scuola "don Pasquale Uva", nel quartiere Salnitro.
«Molte richieste saranno terminate a brevi»
«Molte delle loro richieste sono già state evase o lo saranno a breve termine: il campanello è stato installato, le spalliere della palestra sono in lavorazione e saranno sistemate entro il fine settimana, la linea telefonica è funzionante e va solo ottimizzata, cosa di cui i tecnici si occuperanno in questi giorni. Già stamattina un agente della Polizia Locale ha regolato il traffico fuori all'edificio scolastico. La caldaia era funzionante, come certificato dal collaudo a settembre scorso, ed è entrata regolarmente in funzione il 15 novembre, come previsto dalle norme. L'impianto ha poi subito un guasto e gli uffici si sono subito attivati per la sostituzione, che avverrà la prossima settimana complici i tempi di produzione, fornitura e installazione. Ricordiamo inoltre che, per legge, il riscaldamento entra in funzione quando la temperatura interna è inferiore ai 20 gradi» ha dichiarato.
«Sensibili alla tematica e aperti al dialogo costruttivo»
«Venerdì ci sarà un incontro tra amministrazione comunale, dirigente scolastico e rappresentanti dei genitori. Siamo sensibili alla tematica e aperti al dialogo costruttivo, come abbiamo sempre dimostrato, anche con la nostra attenzione costante. Insieme alla dirigenza scolastica siamo pronti a fare il possibile per recepire, secondo quanto nelle nostre possibilità e competenze, le altre istanze delle famiglie per una migliore fruizione scolastica. Il modo migliore per risolvere i problemi è il confronto leale e civile. E noi ci siamo. Ma, sia chiaro, se qualcuno intende strumentalizzare questa situazione, non lo accetteremo» ha concluso l'assessore al ramo Vittoria Sasso.