Dopo alcune problematiche riscontrate da alcune mamme nel plesso "don Pasquale Uva" del quartiere Salnitro, l'amministrazione comunale è intervenuta sulla vicenda a distanza di pochi giorni.
«Mantenuti gli impegni, dando risposte concrete»
«Il clima collaborativo instaurato nell'incontro della scorsa settimana coi rappresentanti dei genitori, a cui erano presenti anche il sindaco Angarano e la Dirigente del IV Circolo professoressa Castellini, è la strada migliore per la risoluzione dei problemi. La caldaia, dopo il guasto imprevisto, è stata sostituita, collaudata ed è in funzione dalla giornata di mercoledì 4 dicembre. I bambini non sono rimasti senza riscaldamento grazie all'immediata fornitura di stufe a norma. Il campanello all'ingresso principale è stato installato. Le spalliere della palestra sono state risistemate. La linea telefonica è funzionante e un agente di Polizia Locale da giorni regola il traffico all'entrata e all'uscita di scuola. In pochi giorni abbiamo mantenuto gli impegni, dando risposte concrete» ha dichiarato l'assessore allo sport e all'istruzione
Vittoria Sasso.
«Continueremo a tenere alta l'attenzione»
«Continueremo a tenere alta l'attenzione e a essere in ascolto e aperti al dialogo, in sinergia con la Dirigenza scolastica, per garantire ai bimbi e alla comunità scolastica condizioni ottimali e confortevoli degli ambienti scolastici» ha aggiunto.