Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori»

L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»

«Ecco i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori all'impianto sportivo di Salnitro». Lo ha affermato l'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, diffondendo copia della delibera di Giunta n° 58 del 5 marzo 2018 con l'obiettivo di replicare a quanto sostenuto dall'attuale primo cittadino Angelantonio Angarano in una nota attraverso la quale ha definito l'intervento un impegno mantenuto rispetto a quanto assunto in campagna elettorale (link all'articolo).

«La prova della natura politica "bugiarda" di Angarano & company è sempre documentale. Qualcuno dice: perché non ti smentisce, perché non ti querela? Come sempre, anche questa volta "carta canta"!» ha commentato Spina definendo «frutto di un falso» il video pubblicato dal Sindaco su Salnitro «fatto per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"».

Spina ha rimarcato che «il progetto Salnitro, su richiesta della consigliera di maggioranza della mia amministrazione Giorgia Preziosa (successivamente dichiaratasi indipendente), fu inserito nel programma della mia amministrazione e nel piano annuale e triennale dei lavori pubblici adottato nel 2017.
A marzo 2018 la Giunta municipale, guidata da Vittorio Fata come vicesindaco dopo la cessazione del mio incarico, approvò il progetto Salnitro e presentò domanda alla Regione. Nel febbraio 2019 è arrivato il finanziamento di 100mila euro richiesto nel marzo 2018.
Ora, come sempre, Angarano fa i selfie con i soldi e le opere programmate, progettate e finanziate dall'amministrazione precedente: pubblico la delibera coi nomi degli assessori a cui va attribuito il merito dei lavori di oggi, il cui operato è stato usurpato e millantato politicamente da Angarano con le sue consuete bugie per le quali è veramente diventato famoso in Puglia» ha concluso, nominando i componenti di quell'esecutivo: Vittorio Fata, Gianni Abascià, Paolo Ruggieri, Stefania D'Addato, Vincenzo Valente, Onofrio Caputi, Rachele Barra.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Salnitro
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Digitalizzazione degli archivi edilizi, Bisceglie ottiene un finanziamento da 750mila euro Digitalizzazione degli archivi edilizi, Bisceglie ottiene un finanziamento da 750mila euro L’obiettivo è semplificare l’accesso ai documenti edilizi andando incontro alle esigenze degli utenti
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.