San Valentino 2018 a Bisceglie
San Valentino 2018 a Bisceglie
Attualità

San Valentino 2018 a Bisceglie, tutti gli appuntamenti per chi ama e chi cerca l'amore

Cene, spettacoli, lusso o informalità: appuntamenti per tutti i gusti

Festeggiare l'amore? Si parte sempre con l'idea che vada il sentimento dei sentimenti vada celebrato tutto l'anno, pertanto San Valentino è una data da cassare.
Poi il 14 febbraio, per una strana combinazione di circostanze, i locali fanno il tutto esaurito, alle cene romantiche nessuno rinuncia e, tra musica, degustazioni e balli, fiori e cuori di cioccolata si finisce per far festa ovunque.
Anche se nel 2018 la data coincide con quella del mercoledì delle ceneri, Bisceglie è generosa di iniziative private, tradizionali e curiose.
  • San Valen Tina- cucina partecipata
Tra gli eventi più curiosi del San Valentino 2018 a Bisceglie c'è senz'altro quello di Cozinha Nomade, giovane realtà in via Monte San Michele, che vuole sugellare l'amore senza cuori, né baci di cioccolata.
«L'amore per noi si condivide, si proclama, di grida - spiegano i titolari, annunciando un evento aperto a - coppie di innamorati, a coppie disinnamorate, a single, amanti e amici.
Zero privacy garantita!»

San Valen Tina - cucina partecipata sarà «un'orgia culinaria tra sconosciuti per parlare d'amore. O anche no!»
A condurre la serata una scatenatissima Signora Tina, cintura nera di cavatè e la bellissima Kedy, autrice del progetto Cozinha Nomade.
Apertura della serata con aperitivo a km zero e calice di vino rosso Cantina Tormaresca.
Segue un esperimento di cocooking durante il quale impasteremo tutti insieme appassionatamente e prepareremo la pasta da consumare.
A seguire degustazione del primo piatto (pasta fresca con pesto di stagione)
Dolce della casa (100% vegan) e amaro incluso.
Posti limitati
Co-cooking+ cena= euro 25
info e prenotazioni Via Monte San Michele 46, Bisceglie. (BT)
  • Le armonie mediterranee dei Kërkim all'Auld Dublin
Anche qui per San Valentino 2018 niente cuori né romanticherie. Mercoledì 14 febbraio l'Auld Dublin di Bisceglie (a partire dalle 22:00) la dedica alla musica. Ad animare la serata saranno i Kërkim (Morris Pellizzari - saz, chitarra e voce, Bruno Galeone - fisarmonica e Manuela Salinaro - cajon e percussioni), band salentina di lunga esperienza che porterà il pubblico a compiere un'appassionata ricerca tra le trame sinuose delle espressioni musicali del Mediterraneo.
La band leccese, approderà a Bisceglie dopo aver attraversato prima tutto lo Stivale, poi le capitale europee, con tappe in Bulgaria, Germania, Uk, Repubblica Ceca e Francia.
La band intreccia le esperienze e le provenienze musicali di ogni singolo componente, tracciando una strada comune nel viaggio che dalle coste salentine attraversa la Croazia, fa tappa in Macedonia e dalle fisarmoniche Rom arriva ai clarinetti turchi, saluta la Grecia e infine torna in Italia, portando nelle composizioni quelle frequenze, quei ritmi e quei colori, riletti e riarrangiati.
  • San Valentino da sogno a Villa Ciardi
Sul fronte opposto di chi preferisce una serata informale, c'è chi non vuole badare a spese. Anche ai più esigenti il San Valentino 2018 a Bisceglie ha qualcosa da dire.
Per un 14 febbraio gourmet, la suggestiva Villa Ciardi, invita le coppie a respirare l'aria nobile e la storia sfarzosa dei conti che l'hanno abitata.
L'appuntamento esclusivo è mercoledì 14 febbraio dalle 21:00 con la "Cena di San Valentino" nel magico Salone dei Principi di Villa Ciardi con un menu che punta all'eccellenza del cibo e del vino. La serata promette musica dal vivo e bollicine a volontà.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria al numero: 0803958874
  • La musica di Biagio Antonacci al Trapetum
Al solo costo del coperto (3 euro), anche chi non è propenso a grandi spese, potrà dedicarsi una serata romantica - o alla ricerca dell'anima gemella - in un locale alla moda. Al Trapetum di via Abate Bruni ci saranno però soprattutto gli appassionati della musica di Biagio Antonacci, che potranno assistere ad uno spettacolo di oltre due ore dei Concetto Logico tribute band.
Il complesso capitanato da Vito Palmisano è ritenuto una delle migliori tribute band d'Italia e ha già raccolto una vittoria a mano bassa del Gran festival nazionale delle tribute band.
Durante la serata ci sarà la possibilità di vincere numero 2 biglietti Parterre per la data del 5 Maggio a Bari del tour 2018 di Biagio Antonacci
Info e tavoli 349 4297693 - 080 926 4361
  • L'intramontabile ricordo di Lucio Battisti al Ferus Pub
Chi non conosce le canzoni di Lucio Battisti? E chi non le ama? Dalle ore 21:00 al Ferus Pub di via Porto si canterà a squarciagola i più classici brani d'amore della tradizione italiana. Sul palco del San Valentino 2018 a Bisceglie, gli Anima Latina - coverband di 5 ragazzi baresi, che ripercorreranno la straordinaria carriera del cantautore di Poggio Bustone che, assieme a Mogol, ha segnato la storia della musica leggera italiana.
Info e prenotazioni: 080 9264040 - 335 8018373 - 393 9191585
  • Vasco in love al Machissà di via Marconi
Non vivo senza te... Stammi vicino... Ad ogni costo... Anima fragile...
Solo a comporre i titoli ne viene fuori una poesia per amanti niente male. Ma cantarle a squarciagola ai piedi del teatro comunale Garibaldi sarà un'altra cosa.Vasco in love è il tributo che la Killerkom Vasco tribute regalerà agli innamorati per l'acoustic set di San Valentino al Machissà di via Guglielmo Marconi 3. Un'ora e mezza di musica da accompagnare a piatti e libagioni a scelta.
E dopo? Mah, chissà...
Si consiglia prenotazione - info e tavoli: 080 8093802 - 349 4297693


Per ulteriori segnalazioni scrivere a redazione@bisceglieviva.it
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.