La squadra della parrocchia di Sant'Agostino
La squadra della parrocchia di Sant'Agostino
Religioni

Palio della Quercia, le protagoniste: Sant'Agostino

Le parole della capitana della squadra, Chiara Rigante

La parrocchia di Sant'Agostino ha ottenuto premio per i migliori addobbi in occasione del Palio della Quercia in diverse edizioni e anche quest'anno sarà al via della sesta edizione di questa particolare gara che si svolgerà sempre in occasione della festa dei santi patroni di Bisceglie, venerdì 5 agosto.

La squadra è cresciuta nel corso delle edizioni: il primo anno si classificò ultima, mentre nell'edizione 2019 - l'ultima disputata - hanno concluso con un ottimo piazzamento. Chiara Rigante, capitana della squadra è comunque ottimista: «Ogni anno abbiamo avuto anche un po' di sfortuna, tra catene saltate e testimoni persi. Ma, comunqe, abbiamo concluso con una bella mangiata in parrocchia; quindi, come andrà, sarà un successo».

Come avete formato la vostra squadra per questa edizione del Palio della Quercia?
Siamo i giovani e le giovani della parrocchia e del quartiere. In alcune gare abbiamo dovuto coinvolgere amici che hanno subito manifestato la voglia di gareggiare con i nostri colori.

Qual è la prova sportiva in cui pensate di essere al top? E in quale sentite di perdere terreno rispetto alle altre squadre?
Ci difendiamo molto bene sul nuoto e nella maratona over 40; mentre abbiamo avuto difficoltà a trovare donne per la corsa.

Quale quartiere pensate possa vincere la gara?
Sicuramente i favoriti della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, anche se dirlo, forse ci costerà 5000 punti al FantaPalio

Cosa state preparando per l'addobbo del quartiere?
Questo è stato sempre il nostro cavallo di battaglia: la comunità intera partecipava alla realizzazione. Quest'anno con i lavori in chiesa appena conclusi, sarà più difficile trasformare la piazzetta come ogni anno, ma ci stiamo lavorando per dare il nostro tocco di originalità.
  • associazione Schàra
  • Sant'Agostino
  • Palio della Quercia
Altri contenuti a tema
L’associazione I Fiati e la banda di Bisceglie promuovono “Omaggio alla Grande Opera Italiana, Patrimonio dell'Umanità” L’associazione I Fiati e la banda di Bisceglie promuovono “Omaggio alla Grande Opera Italiana, Patrimonio dell'Umanità” Appuntamento mercoledì 28 agosto alle 20:30, presso la Chiesa di Sant'Agostino
San Pietro vince il Palio della Quercia 2024 - LE FOTO San Pietro vince il Palio della Quercia 2024 - LE FOTO Seconda Costantinopoli, terza Stella Maris. Grande festa sul porto
Palio della Quercia, le ultimissime Palio della Quercia, le ultimissime Limitazioni al traffico dalle 16 fino alla fine della manifestazione sul waterfront e nelle vie del centro storico
Palio della Quercia: il percorso gara Palio della Quercia: il percorso gara Coinvolto tutto il waterfront e il centro storico: appuntamento alle 20 su via Nazario Sauro
Il palio della Quercia, le protagoniste: Costantinopoli Il palio della Quercia, le protagoniste: Costantinopoli «Per noi si tratta di un'edizione diversa per via della nuova regola introdotta che ci riguarda. Ma cercheremo di dare il massimo come negli anni scorsi»
Il palio della Quercia, le protagoniste: San Matteo e Nicolò Il palio della Quercia, le protagoniste: San Matteo e Nicolò «Riteniamo che il divertimento sia l'aspetto principale della competizione e che il vero spirito del Palio sta nella gioia e nella partecipazione»
Il palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo Il palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo «Non ci sarà possibile allestire il nostro quartiere ma questo non ci demoralizza. Daremo il massimo come nelle altre edizioni»
Palio della Quercia, le protagoniste: Madonna di Passavia Palio della Quercia, le protagoniste: Madonna di Passavia «Pronti a tastare anche questo nuovo percorso, di certo le novità sono sempre le benvenute»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.