pantano
pantano
Cultura

Un concorso di scatti tra i paesaggi geologici della Puglia

L’iniziativa è a cura della Sigea e dell’ordine dei geologi della Puglia. Domande entro il 30 settembre

Torna il concorso fotografico "Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia", a cura della Sigea sezione Puglia e dell'ordine dei geologi, patrocinato dalla regione Puglia.
Il concorso, giunto alla sua ottava edizione, sostiene e promuove la conoscenza e la valorizzazione dei siti d'interesse geologico (geositi) e dei paesaggi geologici della regione Puglia.

Tre le sezioni, per le quali sarà possibile concorrere gratuitamente: "Paesaggi geologici o geositi", "La geologia prima e dopo l'uomo", "Una occhiata al micromondo della geologia".

La sezione A sarà dedicata ad immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica in cui gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme nuove.
La sezione B sarà dedicata ad immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico.
La sezione C sarà dedicata ad immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

Chi vorrà partecipare, potrà farlo entro il prossimo 30 settembre compilando online la "scheda autore" presente sui siti Sigea e www.geologipuglia.it.
  • Regione Puglia
  • Puglia
  • paesaggio
Altri contenuti a tema
Da oggi attivo in tutta la Puglia il numero unico di emergenza europeo Da oggi attivo in tutta la Puglia il numero unico di emergenza europeo I cittadini potranno comporre direttamente e unicamente il 112 in caso di necessità
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.