Scomparsa Sinigaglia, le testimonianze di cordoglio dal territorio
Le parole di politici e rappresentanti delle istituzioni
Universo Salute - Opera Don Uva
«Il presidente, il vicepresidente Esecutivo, l'amministratore delegato, il coordinatore delle direzioni sanitarie e i direttori sanitari, il direttore amministrativo e AA.GG., il Top Management, i medici, gli infermieri, tutto il personale di Universo Salute e l'intera comunità di Don Uva partecipano al dolore della famiglia Sinigaglia per la grave e prematura scomparsa del dottor Andrea, medico esemplare e professionista indimenticabile».
Francesco La Notte, consigliere regionale
«Oggi, in questi momenti di festa per la nostra città, un triste evento ha scosso me e l'intera comunità: la notizia della dipartita del caro dottor Andrea Sinigaglia, mio grande amico d'infanzia,ma soprattutto professionista umile e sempre a disposizione del prossimo. Purtroppo, i biscegliesi, la città tutta, l'Asl e tutto il comparto medico perdono un ottimo professionista. La nostra comunità piange la scomparsa di un uomo, un papà esemplare, un marito unico: una brava persona sempre al fianco degli ultimi e dei bisognosi. Mi stringo alla famiglia, esprimendo il mio cordoglio, per la scomparsa del caro amico Andrea».
Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
«Con dolore e sgomento ho appreso della scomparsa del dottor Andrea Sinigaglia. La morte mette sempre un punto, definitivo.Un abbraccio di vicinanza a tutta la famiglia e all'intera Asl Bt per questa grave perdita.
Professionista serio e attento, che ho avuto la possibilità di conoscere da tempo, per motivi lavorativi. Uomo propenso all 'ascolto e alla risoluzione dei problemi. Voglio ricordarlo così, ringraziandolo per il lavoro svolto nel suo pur breve tempo a servizio del nostro presidio ospedaliero».
Ruggiero Mennea, consigliere regionale
«La perdita di Andrea, mi rattrista molto. In lui ho sempre visto un amico ed anche una persona severa con se stessa, ligia all'applicazione delle regole ed in grado di portare a termine il suo lavoro con grande capacità, competenza e umanità.Andrea ha da sempre dimostrato grande personalità e coraggio, soprattutto nel periodo pandemico, in cui non ha mai esitato nel dare il massimo di sé mettendo al primo posto la salute dei suoi pazienti.
Per me non era solo un dirigente medico, bensì anche una figura rappresentativa della correttezza, legalità e professionalità.
La sua scomparsa è altamente significativa, per la sanità e per tutti coloro gli sono stati vicini e che lo hanno stimato per quello che era e non solo per quello che rappresentava.
Ciao Andrea, ciao amico mio».
Gianni Casella, presidente del consiglio comunale di Bisceglie
«Un gentiluomo di una immensa umanità e professionalità... Un abbraccio dovunque tu sia caro Andrea»Vittorio Fata, consigliere comunale
«Oggi è una giornata molto triste. Ho perso un amico caro, sincero e generoso. E Bisceglie ha perduto un Medico che sarà ricordato sempre come esempio probante di empatia, alta professionalità e abnegazione. Fa buon viaggio, Andrea! Che la terra ti sia lieve».Condividi