Spiridione Di Liddo
Spiridione Di Liddo
Politica

Scomparso l'ex consigliere comunale e provinciale Spiridione Di Liddo

Fu tra i protagonisti della vita politica e istituzionali della città per oltre 20 anni

È morto, all'età di 80 anni, Spiridione Di Liddo, già consigliere comunale e provinciale ed esponente di spicco della Democrazia Cristiana di Bisceglie.

Eletto per la prima volta nei ranghi della massima assise cittadina nel 1970, fu riconfermato nel 1975, nel 1980, nel 1985 e nel 1990, anno in cui centrò anche l'elezione al consiglio provinciale di Bari nella stessa tornata in cui il biscegliese Mimmo Ricchiuti raggiunse la carica di presidente della Provincia.

Spiridione Di Liddo è stato anche vicepresidente dell'Eaap (ente autonomo acquedotto pugliese). Le turbolenti vicissitudini di metà anni '90 ne determinarono l'uscita di scena dall'agone.

Sua madre, Maria De Candia in Di Liddo, protagonista della vita politica biscegliese per diversi decenni, era scomparsa l'8 agosto del 2020 poco dopo aver compiuto 100 anni (link all'articolo).
  • Democrazia Cristiana Bisceglie
Altri contenuti a tema
1 Rosalia Sette nuovo segretario provinciale della Democrazia Cristiana Rosalia Sette nuovo segretario provinciale della Democrazia Cristiana «Ho maturato la convinzione che il centro è la sintesi»
Riparte la Dc su iniziativa del coordinatore regionale Dino Cocola Riparte la Dc su iniziativa del coordinatore regionale Dino Cocola Guida della sezione affidata a Giuseppe Ruggieri
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.