La consigliera comunale Giorgia Preziosa
La consigliera comunale Giorgia Preziosa
Politica

Scontro in Consiglio Comunale sul servizio mensa: critiche dall'opposizione

Giorgia Preziosa: «Ci sarà continuità?»

L'ultima seduta del Consiglio Comunale ha acceso un acceso dibattito, incentrato sulla questione del servizio mensa scolastica. La discussione si è sviluppata soprattutto in seguito all'approvazione di un indirizzo che prevede l'affidamento del servizio in concessione, un processo che si distingue dalla tradizionale gara d'appalto per i tempi e le modalità decisamente più lunghi.

La consigliera di opposizione Giorgia Preziosa ha attaccato duramente la maggioranza, esprimendo preoccupazione per la stabilità politico-amministrativa della città. «La meschinità di questa amministrazione non ha limiti», ha affermato, lamentando la lentezza e la mancanza di programmazione da parte dell'esecutivo. Preziosa ha sottolineato che l'assessore uscente, Emilia Tota, aveva garantito che il servizio mensa sarebbe iniziato a novembre. Ora, però, con la sostituzione dell'assessore, il timore è che questo impegno possa essere disatteso. «Mi sorge un dubbio: ci sarà continuità?» si è chiesta la consigliera, interrogandosi su come il nuovo assessore, Loredana Bianco, intenderà affrontare la questione.

Preziosa ha poi puntato il dito contro i ritardi accumulati, denunciando come l'amministrazione, dopo sei anni, sembri ancora essere "in rodaggio". La consigliera ha evidenziato come alcune figure della maggioranza abbiano, di fatto, ammesso le responsabilità per la situazione attuale, ma ha ribadito che «quanto ancora i cittadini devono soffrire per le mancanze organizzative e programmatiche di questa amministrazione?».

Infine, il monito rivolto alla maggioranza è stato chiaro: «Mettetevi la mano sulla coscienza e cercate di operare per il bene della città, non per interessi personali». Il rischio, secondo la consigliera, è quello di mettere a rischio servizi essenziali per i cittadini, come il servizio mensa scolastica, mentre la città è «in balia delle onde».

Il servizio mensa resta quindi un nodo irrisolto, con prospettive incerte per l'anno scolastico in corso, nonostante la dichiarazione di sicurezza fatta dall'amministrazione.
  • Giorgia Preziosa
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Parcometri e disservizi, Preziosa: «Il gestore non può scaricare i problemi sui cittadini» Parcometri e disservizi, Preziosa: «Il gestore non può scaricare i problemi sui cittadini» La replica della consigliera comunale
Disservizi dei parcometri a Bisceglie, Giorgia Preziosa: «Cittadini abbandonati» Disservizi dei parcometri a Bisceglie, Giorgia Preziosa: «Cittadini abbandonati» «Nessun riferimento per segnalare i disservizi, e chi paga sono sempre gli utenti»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Centro storico nel degrado, l’affondo di Giorgia Preziosa: «Amministrazione assente» Centro storico nel degrado, l’affondo di Giorgia Preziosa: «Amministrazione assente» La consigliera comunale di opposizione denuncia lo stato di abbandono del Bastione San Martino e delle aree circostanti
Giorgia Preziosa: «Turismo a Bisceglie da incentivare tutto l’anno» Giorgia Preziosa: «Turismo a Bisceglie da incentivare tutto l’anno» La nota della consigliera comunale
Trullo Verde, Giorgia Preziosa: «Nascondono la cattiva gestione coi soliti proclami» Trullo Verde, Giorgia Preziosa: «Nascondono la cattiva gestione coi soliti proclami» La consigliera di opposizione attacca l'amministrazione
Giorgia Preziosa denuncia lo stato di degrado del parcheggio Conca dei Monaci Giorgia Preziosa denuncia lo stato di degrado del parcheggio Conca dei Monaci Ha inviato una nota al Segretario generale: «Grave pericolo per i cittadini»
Lidl di via Bovio a rischio chiusura, Nelmodogiusto: «Che fine faranno i lavoratori?» Lidl di via Bovio a rischio chiusura, Nelmodogiusto: «Che fine faranno i lavoratori?» La vicenda si fa sempre più intricata
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.