docenti in erasmus
docenti in erasmus
Attualità

Scuola Battisti - Ferraris, anche i docenti partono in Erasmus

L'esperienza di aggiornamento professionale rientra nel progetto "SOS Adolescence"

Stanno preparando le valige per andare in Erasmus. I docenti della scuola secondaria di primo grado "Battisti- Ferraris" partiranno a breve in seconda mobilità all'estero per formarsi sulla cosiddetta "outdoor education".
L'esperienza, che rientra nel progetto ERASMUS + KA 1 Mobilità Staff " SOS ADOLESCENCE" approvato a dicembre 2016, coinvolge 20 docenti di varie discipline e il dirigente scolastico Maria Sciancalepore, che si formeranno su nuove metodologie e approcci non formali per una migliore qualità dell'insegnamento/apprendimento in contesti educativi tipici dell'età adolescenziale.

Il progetto, di durata biennale, prevede quattro tappe iniziali di formazione all'estero. Al rientro i docenti, coordinati dal docente Lucrezia Germinario, saranno impegnati a divulgare quanto appreso con attività in classe tra gli alunni, in altre agenzie formative e realtà educative del territorio.

«Sono stati i nostri alunni - ha spiegato la docente Maria Sciancalepore - ad indurci ad ideare un progetto europeo di tale portata. Saremo ben lieti di mettere a disposizione le competenze apprese dell'intera comunità locale».
  • Scuola e istruzione
  • "Battisti-Ferraris"
Altri contenuti a tema
"Non sparate sulla scuola": Gianna Fregonara ospite delle Vecchie Segherie a Bisceglie "Non sparate sulla scuola": Gianna Fregonara ospite delle Vecchie Segherie a Bisceglie «Con l'intelligenza artificiale, ai ragazzi bisogna insegnare a porre le domande giuste»
Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Saranno 204 i giorni scolastici per le scuole dalle primarie in su. Inizio fissato per il 16 settembre
Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce In oltre 650 famiglie si risparmierà almeno una bottiglietta di plastica al giorno per un anno
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici L'iniziativa si colloca all'interno di un quadro più ampio di supporto alle famiglie in contrasto all'aumento dell'inflazione
Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Leggero anticipo rispetto al calendario regionale. Primo ponte quello dell'Immacolata.
La Bat tra le province meno istruite d'Italia La Bat tra le province meno istruite d'Italia Dati preoccupanti elaborati dal Sole 24 Ore. A Bisceglie il 6% della popolazione non possiede alcun titolo di studio
Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia I due avvisi regionali relativi all'anno scolastico 2022-2023
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.