Scuola e Covid
Scuola e Covid
Scuola

«Scuola, niente mascherine in classi completamente vaccinate»

Una deroga annunciata dal ministro Bianchi e inserita nel decreto legge

La possibilità di deroga è indicata nel decreto legge del 6 agosto ed è stata annunciata dal ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi in una conferenza stampa e in un intervento alla Camera. Per l'anno scolastico 2021-2022 le classi che conterranno esclusivamente studenti vaccinati potranno non indossare i dispositivi di protezione: la modifica al provvedimento generale apre degli spiragli sulle misure restrittive emanate, che hanno come obiettivo principale quello di cominciare e proseguire le attività didattiche in presenza e in sicurezza. «È un modo per dare un segnale forte che si torna tutti insieme alla normalità» ha commentato.

Il 69enne di Ferrara ha sottolineato: «Verso la fine di settembre ci sarà una copertura dell'80% della popolazione, già siamo al 70% completamente vaccinato. Ribadisco l'invito a effettuare la somministrazione, un atto verso se stessi e gli altri. La campagna vaccinale è stata abbracciata con grande entusiasmo dai giovani. L'adesione massiccia dei ragazzi a livello nazionale ci permette di affrontare con una certa tranquillità e con minore incertezza dell'anno scorso l'apertura delle scuole. La scuola in presenza è sempre stata una priorità».

«Il 92% del personale ha ricevuto almeno una dose di vaccino, il green pass sta andando bene. Sui trasporti ci saranno sempre dei casi di foto di mezzi pieni, ma in generale la preparazione è stata ben fatta» ha aggiunto il ministro.

Consulta l'intervento del ministro Bianchi su PugliaViva

  • Scuola e istruzione
  • vaccinazioni
  • Italia
Altri contenuti a tema
"Non sparate sulla scuola": Gianna Fregonara ospite delle Vecchie Segherie a Bisceglie "Non sparate sulla scuola": Gianna Fregonara ospite delle Vecchie Segherie a Bisceglie «Con l'intelligenza artificiale, ai ragazzi bisogna insegnare a porre le domande giuste»
Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Saranno 204 i giorni scolastici per le scuole dalle primarie in su. Inizio fissato per il 16 settembre
Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce In oltre 650 famiglie si risparmierà almeno una bottiglietta di plastica al giorno per un anno
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici L'iniziativa si colloca all'interno di un quadro più ampio di supporto alle famiglie in contrasto all'aumento dell'inflazione
Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Leggero anticipo rispetto al calendario regionale. Primo ponte quello dell'Immacolata.
La Bat tra le province meno istruite d'Italia La Bat tra le province meno istruite d'Italia Dati preoccupanti elaborati dal Sole 24 Ore. A Bisceglie il 6% della popolazione non possiede alcun titolo di studio
Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia I due avvisi regionali relativi all'anno scolastico 2022-2023
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.