Sergio Fontana
Sergio Fontana
Economia e lavoro

Sergio Fontana nuovo presidente Confindustria Puglia

Il farmacista canosino, già a capo degli industriali Bari-Bat, succede a Domenico De Bartolomeo

Sergio Fontana è stato eletto all'unanimità presidente di Confindustria Puglia per il prossimo quadriennio. Il farmacista canosino, amministratore delegato di Farmalabor, succede a Domenico De Bartolomeo che ha guidato gli industriali pugliesi dal 2017.

Fontana già ricoperto diversi ruoli nel sistema Confindustria tra cui quello di presidente della delegazione territoriale Bat e della sezione sanità di Confindustria Bari-Bat. Attualmente è presidente di Confindustria Bari-Bat, di Confindustria Albania e presidente della Fondazione archeologica canosina. I temi della semplificazione, delle infrastrutture reali e immateriali per il Sud, del credito alle imprese e della valorizzazione del capitale umano saranno tra gli obiettivi principali della nuova presidenza.

«Siamo in una fase di straordinaria ed eccezionale difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria che sta assumendo sempre di più anche il profilo di una crisi economica e sociale» ha dichiarato Sergio Fontana. «Prioritario sarà individuare e impiegare al meglio le risorse del territorio, con importanti sinergie, per valorizzare le nostre numerose eccellenze e renderle più competitive sui mercati internazionali. La Puglia ha dimostrato di essere una regione moderna, tra le più dinamiche del Mezzogiorno, ma per competere "ad armi pari" rispetto ai nostri concorrenti, bisogna intervenire con urgenza per rilanciare il sistema infrastrutturale, asset strategico fondamentale per l'economia regionale. In questo momento così delicato, abbiamo necessità di avere certezze sulla liquidità delle nostre imprese e sulla concreta possibilità di accesso al credito. Siamo convinti che la fiducia delle imprese rappresenti un fattore determinante della ripartenza».

Fontana ha espresso la sua stima nei confronti del Presidente uscente Domenico De Bartolomeo per aver rilanciato l'azione e il ruolo di Confindustria Puglia in un periodo particolarmente difficile e ha ringraziato per la fiducia tutti i colleghi del consiglio di presidenza.
  • Economia
  • Confindustria
  • Sergio Fontana
Altri contenuti a tema
Alessandro Ricchiuti: «È il momento di lavorare insieme per potenziare i sistemi di sicurezza» Alessandro Ricchiuti: «È il momento di lavorare insieme per potenziare i sistemi di sicurezza» Un invito all'amministrazione biscegliese a cogliere i fondi regionali per sicurezza e legalità
Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Torna l'appuntamento con DigithON dal 5 al 7 settembre Chiude il 30 giugno la call per le startup che si contenderanno il premio da € 10.000 offerto da Confindustria Bari e BAT e gli altri riconoscimenti in palio
Alessandro Ricchiuti, un biscegliese al vertice della delegazione Confindustria Bari-BT Alessandro Ricchiuti, un biscegliese al vertice della delegazione Confindustria Bari-BT «Il mio obiettivo è quello di lavorare insieme alle imprese per costruire un futuro resiliente, innovativo e sostenibile»
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.