Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili

Due progetti a cui partecipare: ecco come presentare domanda e le modalità

Confermata la possibilità di effettuare il servizio civile universale al Comune di Bisceglie, con nove posti totali disponibili per una durata di dodici mesi. Ad annunciarlo la stessa amministrazione attraverso una nota: «Una bella opportunità rivolta ai giovani per cimentarsi in attività finalizzate alla promozione del territorio e al benessere della collettività. Un'esperienza formativa utile che offre la possibilità di crescere, mettendosi a disposizione della città» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.

Due i progetti a cui ci si potrà candidare: «Uno è intitolato "Generazioni a confronto", mira a potenziare la rete dei servizi a favore degli adulti e persone della terza età, a sostenere le persone in condizioni di disagio favorendo l'interazione col tessuto socioculturale locale e promuovendo i valori dell'inclusione e della solidarietà. L'altro, "Arte e cultura", punta a promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, in un'ottica di integrazione delle politiche di sviluppo del territorio. Particolare attenzione sarà riservata all'approfondimento in materia di storia locale, alla visita\mappatura del patrimonio culturale e alla trasmissione delle tradizioni» ha spiegato l'assessore Maria Lorusso.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente on line tramite la piattaforma Dol all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere alla compilazione e presentazione dell'istanza, occorre essere registrarsi sistema Spid "Sistema pubblico di identità digitale" sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato entro e non oltre le ore 14 del 26 gennaio. Agli operatori volontari spetta un compenso per lo svolgimento del servizio pari a € 444,30 mensili, che sarà erogato direttamente dal dipartimento per il servizio civile universale con il quale sottoscriveranno un contratto. Per tutte le informazioni sul bando, oltre che per la descrizione dettagliata dei progetti, è possibile consultare il sito www.expoitaly.it.
  • Comune di Bisceglie
  • servizio civile
Altri contenuti a tema
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni È possibile presentare domanda fino al 30 maggio 2025
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo
Bisceglie, proposta di cittadinanza onoraria per il magistrato Francesco Giannella Bisceglie, proposta di cittadinanza onoraria per il magistrato Francesco Giannella Il primo passo in Giunta Comunale. Il Sindaco Angarano: «Il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata rappresenta un esempio per tutti noi»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.