Loredana Bianco
Loredana Bianco
Attualità

Servizio navetta per gli studenti della "Monterisi", 300 richieste e partenza rinviata

Bianco: «Il procedimento burocratico purtroppo non è concluso. Lavoriamo con il massimo impegno»

Gli interventi di riqualificazione in corso nella struttura di viale Calace che ha ospitato per decenni la scuola media "Riccardo Monterisi" di Bisceglie sono all'origine della necessità di collocare altrove le classi della secondaria di primo grado. L'amministrazione comunale, nei mesi scorsi, ha deciso di spostare gran parte degli studenti nel plesso del rione Salnitro, piuttosto distante rispetto al quartiere Seminario nel quale è ubicato l'edificio frequentato in precedenza dagli scolari. Una scelta che ha causato inevitabili disagi logistici e incrementato il traffico, negli orari di ingresso e uscita degli alunni, nelle vicinanze del porto turistico, con decisi rallentamenti alla circolazione soprattutto nel delicato tratto della bretella di via Maggiore La Notte, che collega via De Donato Fragatella a via La Marina.

«Continuiamo a lavorare con il massimo impegno insieme al Sindaco, dirigenti comunali, funzionari e tecnici per avviare nel più breve tempo possibile il servizio navetta gratuito in favore degli studenti della scuola secondaria di primo grado "Monterisi", oggetto di importanti lavori» ha puntualizzato Loredana Bianco, assessore comunale all'istruzione.

«Il servizio, purtroppo, non partirà mercoledì 6 ottobre poiché Il procedimento burocratico-amministrativo non è concluso, anche in virtù di una richiesta considerevole pervenuta da quasi trecento famiglie» ha aggiunto. La procedura di prenotazione era rimasta aperta per poche ore, da venerdì 1 a domenica 3 ottobre (clic per saperne di più) ma è evidente che qualcosa sia andato storto se l'utenza non è ancora nelle condizioni di fruire delle navette.

«So benissimo dei disagi per alunni e famiglie e chiedo scusa per aver comunicato dei tempi che non stati rispettati. Proprio perché cosciente di ciò, quello che posso assicurare a tutti è che stiamo lavorando gomito a gomito per far partire il servizio quanto prima e cercando di includere il più possibile» ha concluso Bianco.
  • Bus navetta
  • scuola Monterisi
  • Loredana Bianco
Altri contenuti a tema
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Rimpasto di giunta: Loredana Bianco nominata assessore Rimpasto di giunta: Loredana Bianco nominata assessore Tota: «Ringrazio di cuore per la fiducia accordatami e per l’opportunità concessami in questa esperienza»
Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Il Sindaco Angarano: «La sicurezza stradale è una priorità per la nostra comunità»
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Spina: «Lavori alla "Monterisi" ancora da zero» Spina: «Lavori alla "Monterisi" ancora da zero» Il leader della coalizione "Bisceglie rinasce": «Disagi notevoli per studenti e famiglie»
Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Il candidato sindaco ha servito i commensali
Mercoledì la cena solidale con Silvestris e suoi alleati al servizio Mercoledì la cena solidale con Silvestris e suoi alleati al servizio Ultimi posti disponibili. Il ricavato sarà devoluto interamente alla Caritas cittadina
Cena solidale Caritas, Silvestris servirà i commensali Cena solidale Caritas, Silvestris servirà i commensali Il candidato sindaco, insieme agli assessori ed ai consiglieri comunali di suo riferimento, ha aderito all'iniziativa sociale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.