Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Settimana Santa, Angarano: «Un segnale di speranza»

Il Sindaco avverte: «Ricordiamoci che la pandemia non è terminata»

Mentre si entra nel vivo della Settimana Santa, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha deciso di condividere un sentito pensiero a tutta la cittadinanza attraverso i propri canali social: «Dover rinunciare ai riti per due anni è stato doloroso, umanamente ci ha provocato dispiacere, un senso di vuoto… ma è stato doveroso per tutelare la salute pubblica. Ora possiamo tornare a vivere insieme la visita dei Sepolcri, l'Incontro del venerdì Santo, la processione dei Misteri, eventi a cui siamo intimamente legati e che si tramandano di generazione in generazione, tra fede, raccoglimento e tradizione» ha dichiarato.

«Vi confesso di provare emozione e gioia. Il ritorno dei riti pasquali rappresenta un segnale di speranza dopo tanta sofferenza, un barlume di luce e conforto di cui sentiamo forte bisogno e vorremmo, col cuore, possa arrivare simbolicamente nei territori martoriati dalla guerra. Auguro a tutti di vivere questi momenti, che tanto ci sono mancati, con trasporto interiore e spirito di comunità, uniti nel desiderio di pace» ha aggiunto il primo cittadino.

Poi ha concluso: «Ricordiamoci che la pandemia non è terminata, indossiamo le mascherine Ffp2 e cerchiamo di mantenere una distanza di sicurezza l'uno dall'altro, con senso di responsabilità».
  • Settimana santa e Pasqua
  • settimana santa
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Ave Crux, meditazione in canto: le parole del Maestro Mauro Piarulli Ave Crux, meditazione in canto: le parole del Maestro Mauro Piarulli «Celebreremo i 20 anni della corale cittadina con un percorso liturgico volto alla meditazione. L'augurio è che sia una vera Pasqua ogni giorno»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.