Francesco Spina ambisce a una candidatura per il parlamento. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Francesco Spina ambisce a una candidatura per il parlamento. Foto Serena Ferrara
Politica

«Sfangamento del porto, la "Svolta" ha perso due milioni di finanziamento»

Spina: «L'amministrazione Angarano-Silvestris ha mostrato ancora la sua incapacità»

«Chi pagherà ai biscegliesi i due milioni di euro persi dalla "Svolta" per lo sfangamento del porto?» È l'interrogativo posto dal consigliere di minoranza Francesco Spina, secondo il quale l'amministrazione comunale non sarebbe riuscita a portare a compimento l'iter di finanziamento regionale per interventi di dragaggio.

«La mia amministrazione, nel 2017, captò circa due milioni di euro per lo sfangamento del porto, un'opera indispensabile per rendere fruibile e sicuro il porto alle imbarcazioni più grandi di diportisti e pescatori» ha affermato Spina. «Per l'incapacità dell'amministrazione targata Angarano-Silvestris e per ritardi nell'adempiere alle analisi del fondale per completare i progetti relativi allo smaltimento dei fanghi, il finanziamento è andato in favore di altri Comuni più attivi, che hanno approfittato dell'inettitudine della "Svolta"» ha aggiunto.

L'opinione dell'ex primo cittadino biscegliese è netta: «Si tratta di un grave danno alla città e al turismo, non solo per l'attività peschereccia ma perché rende vano lo sforzo fatto dall'amministrazione Spina per sviluppare il turismo attraverso la riqualificazione del waterfront e la diga di Sant'Antonio, che ha reso più sicuro il porto di Bisceglie. In questi giorni dovrò sottoporre all'attenzione di questi amministratori, distratti da selfie e premi, le mie proposte per ottenere in tempi rapidi i finanziamenti per lo sfangamento del porto e per il rilancio dello stesso in chiave turistica e per migliorare i servizi e la sicurezza dei nostri pescatori» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • porto Bisceglie
  • dragaggio porto Bisceglie
  • porto di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara L’ex primo cittadino: «È tempo di garantire un servizio continuativo e non di lasciare le famiglie nell’incertezza»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.