oratorio
oratorio
Attualità

Si conclude l'oratorio della Madonna di Passavia: sano divertimento per centocinquanta bambini

Filo conduttore delle attività, il romanzo Le cronache di Narnia

Oltre 150 bambini hanno affollato, dal 3 al 16 luglio, l'oratorio estivo della parrocchia S. M. di Passavia.
L'annuale appuntamento con giochi e divertimento si è concluso all'insegna della gioia anche per gli oltre 60 animatori che coinvolti nelle attività.
Filo conduttore dell'iniziativa è stato il romanzo "Le Cronache di Narnia" (di C. S. Lewis) da cui sono state tratte alcune brevi scenette esilaranti e di facile comprensione, con input semplici ed efficaci utili alla formazione umana e spirituale dei ragazzi.
L'oratorio è tempo di formazione, poiché i bambini imparano giocando e divertendosi, ma anche tempo di comunione in quanto opportunità per fare nuove amicizie e allargare i propri orizzonti culturali e sociali.
È tempo importante e prezioso per i giovanissimi animatori, che, attraverso le fatiche, le responsabilità e l'impegno, hanno modo di mettersi alla prova, allenare i propri talenti e lavorare sui punti di debolezza, per un'esperienza che, nel complesso, si rivela tempo proficuo investito sulle generazioni future.
Importante, in questa ennesima esperienza felice, l'ausilio del sempre presente don Franco Lorusso, che, da abile educatore, ha saputo vigilare e custodire la comunità intervenendo in alcuni momenti, ad esempio la celebrazione eucaristica conclusiva, per ricordare a tutti, di come, per l'annuncio del Vangelo, tutto è prezioso.
6 fotoOratorio Madonna di Passavia
nnnnnn
  • Madonna di Passavia
  • don Franco Lorusso
Altri contenuti a tema
La denuncia di don Franco Lorusso: «La sagrestia della Madonna di Passavia è ormai un bagno pubblico» La denuncia di don Franco Lorusso: «La sagrestia della Madonna di Passavia è ormai un bagno pubblico» Il parroco ha spiegato a BisceglieViva che la zona alle spalle della chiesa è ormai nel degrado più assoluto
“Intelligenza artificiale e Pace”, un incontro nella chiesa di S.M. di Passavia “Intelligenza artificiale e Pace”, un incontro nella chiesa di S.M. di Passavia L'iniziativa si terrà mercoledì 24 gennaio alle ore 20:00
Palio della Quercia, le protagoniste: Santa Maria di Passavia Palio della Quercia, le protagoniste: Santa Maria di Passavia «Partecipiamo all'insegna del divertimento, dell'aggregazione e della sana competizione»
Palio della Quercia, le protagoniste: Santa Maria di Passavia Palio della Quercia, le protagoniste: Santa Maria di Passavia Le parole del capitano Adriano Cantarone e del vice Antonio Riserbato
Il Circolo Unione rinsalda il legame con la parrocchia di Passavia Il Circolo Unione rinsalda il legame con la parrocchia di Passavia Benedizione della rinnovata sede e Santa Messa celebrata da don Franco Lorusso
L'associazione Passio Domini promuove una conferenza-concerto L'associazione Passio Domini promuove una conferenza-concerto Un'iniziativa per avvicinarsi alle festività pasquali
Veglia di preghiera e missione di strada per Ognissanti Veglia di preghiera e missione di strada per Ognissanti Momento organizzato dalla Comunità Arca dell'Alleanza
Nomina pastorale per don Franco Lorusso Nomina pastorale per don Franco Lorusso Sarà assistente regionale del Meic (movimento ecclesiale di impegno culturale)
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.