Polizia Locale
Polizia Locale
Cronaca

Sicurezza: fuochi d’artificio nella 167, giovane multato dalla Polizia Locale

L’intervento grazie alle telecamere di videosorveglianza installate negli ultimi mesi

La Polizia Locale di Bisceglie ha identificato e multato un giovane per l'accensione non autorizzata di fuochi d'artificio in piazza Hackert, nel cuore della zona 167. Il responsabile è stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza installate negli ultimi mesi.

«Il nostro impegno per la sicurezza dei cittadini e il decoro della Città continua ogni giorno. Utilizzare fuochi pirotecnici, tra l'altro oltre la mezzanotte, in una piazza cittadina è intollerabile. Il mio ringraziamento a nome di tutta la comunità alla Polizia Locale per l'impegno nel contrasto all'illegalità e al disturbo della quiete pubblica», le parole del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Il Comune di Bisceglie, grazie a due finanziamenti di circa 300mila euro complessivi ottenuti dal Ministero dell'Interno, ha sostanzialmente triplicato il numero di telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio, passando dalle 36 del 2018 alle 110 del 2024. Non solo, i progetti messi in campo vanno nella direzione dell'implementazione e realizzazione di una rete wireless per l'invio dei dati alla sala operativa della Polizia Locale e del rafforzamento dell'interoperabilità del sistema con la Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie.

Tra le telecamere installate nel 2024 quelle nella zona 167, ma anche presso l'area polifunzionale di via San Martino, le vie di ingresso e uscita di Bisceglie, gli edifici scolastici, le zone artigianali e, per la prima volta, il Dolmen La Chianca.

«Più volte – spiega il sindaco Angarano - i cittadini segnalano situazioni che turbano la quiete pubblica e la serenità dei residenti, in diverse zone del paese. Lavoriamo quotidianamente su due fronti, quello della sicurezza e quello della prevenzione. A prevalere devono essere il senso civico e il rispetto per le altre persone e per il territorio: tutti dobbiamo collaborare per una Bisceglie migliore, sempre più a misura di cittadino».
  • Zona 167
  • Polizia Locale
  • Polizia Locale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Controlli congiunti effettuati ieri da Polizia di Stato e Polizia Locale, sanzioni e sequestri
Assunti tre nuovi agenti di Polizia Locale a Bisceglie Assunti tre nuovi agenti di Polizia Locale a Bisceglie Il saluto del sindaco Angarano: «Rinforzare il corpo di Polizia Locale era un nostro specifico obiettivo»
Divieto di sosta sulla panoramica Umberto Paternostro il 3 e 4 luglio Divieto di sosta sulla panoramica Umberto Paternostro il 3 e 4 luglio L'ordinanza della polizia locale per permettere l'evento presso il teatro mediterraneo
Controlli congiunti delle forze dell’Ordine nel territorio di Bisceglie Controlli congiunti delle forze dell’Ordine nel territorio di Bisceglie Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno eseguito controlli nella zona balneare
Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Angarano: «Con questi lavori stiamo riqualificando un'area abbandonata»
La Polizia Locale di Bisceglie mette in sicurezza due cani randagi sulla 16bis La Polizia Locale di Bisceglie mette in sicurezza due cani randagi sulla 16bis L’intervento nel pomeriggio di giovedì 25 aprile nei pressi dello svincolo Bisceglie nord
Sicurezza stradale, tappa a Bisceglie del progetto “Diversa-mente in sicurezza” Sicurezza stradale, tappa a Bisceglie del progetto “Diversa-mente in sicurezza” Due giornate tra formazione presso il Liceo Leonardo da Vinci e simulazione in strada
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.