Bisceglie, forum cittadino con Sergio Silvestris
Bisceglie, forum cittadino con Sergio Silvestris
Politica

Silvestris: «Piste ciclabili per collegare le scuole al resto della città e bici in regalo agli studenti». Video

«I tre istituti superiori distano poche decine di metri l'una dall'altra ma proprio in quella zona manca un percorso da compiere in bici»

Grande partecipazione per l'incontro organizzato da Sergio Silvestris con lo scopo di condividere idee e immaginare una Bisceglie "più verde e più giovane".

Numerose sono state le proposte emerse in fase di discussione, su cui ci si è confrontati e sulle quali i presenti hanno potuto votare, esprimendo così il proprio parere favorevole o la propria contrarietà su ciascuna idea affiorata in fase di dibattito.

Il primo dei diversi progetti dettagliati nel corso della serata riguarda la realizzazione di nuove piste ciclabili che possano collegare le tre scuole superiori biscegliesi con il resto della città.

«Le tre scuole superiori biscegliesi si affacciano tutte su una stessa strada e distano poche decine di metri l'una dall'altra. Ma proprio in quella zona della città manca, incredibilmente, un percorso che permetta agli studenti di raggiungere la propria scuola in bici. Noi realizzeremo le nuove piste ciclabili partendo da lì, collegando gli istituti con tutti i quartieri della città» ha spiegato Silvestris.

«Il nostro obiettivo è ancora più grande. Il Comune regalerà una bici a tutti i giovani biscegliesi al compimento del quattordicesimo anno di età. Così, per tutto il quinquennio delle scuole superiori, avranno la possibilità di abituarsi ad utilizzare la bici come principale mezzo di locomozione. E chissà se, giunti alla maggiore età, molti di loro non continueranno a preferire la bici alla macchina».

  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.