Sergio Silvestris con David Sassoli
Sergio Silvestris con David Sassoli
Politica

Silvestris ricorda Sassoli: «Un grande europeista»

«Gli parlavo tante volte dell'idea di organizzare un festival letterario a Bisceglie. Da un suo suggerimento nacque l'idea dei giovani volontari»

«È un grande dolore apprendere della scomparsa di David Sassoli, politico di incontestabile statura morale e genuina passione, a cui mi legava una cordiale amicizia nata negli anni in cui ero al Parlamento Europeo e poi coltivata nel tempo, ad ogni occasione utile». È quanto sostenuto, in una nota, da Sergio Silvestris, presidente dell'Associazione Borgo Antico di Bisceglie.

«A Sassoli avevo parlato tantissime volte dell'idea di organizzare un festival letterario nella mia città e avevamo condiviso lunghe riflessioni a riguardo, a pranzo insieme e nelle pause di lavoro. Nel 2013, in occasione di una visita a Strasburgo del direttivo di Borgo Antico, lo incontrammo e condividemmo alcuni spunti importanti sul ruolo che un Festival potesse avere nell'avvicinamento delle nuove generazioni alla passione per la lettura. Da un suo suggerimento nacque l'idea dei giovani volontari» ha ricordato.

«Libri nel Borgo Antico è diventata la manifestazione che è oggi grazie anche ai suoi consigli, di cui ho sempre fatto tesoro. I consigli di un uomo di profonda cultura, che sono sicuro avrebbe dato ancora molto alle istituzioni italiane ed europee. Un abbraccio alla famiglia Sassoli, nel ricordo a me caro di una persona semplice e cordiale e di un grande europeista».
  • Sergio Silvestris
  • parlamento europeo
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» L'esponente comunista sembra avviato a una ricandidatura a sindaco
Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video «Mi metto a disposizione della coalizione per aiutare Angelantonio ad essere rieletto»
Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» «45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»
Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.