Sergio Silvestris. <span>Foto Bisceglieviva</span>
Sergio Silvestris. Foto Bisceglieviva
Politica

Silvestris: «Vergognosa l'idea di dare una targa al fondatore delle Br Renato Curcio»

La cerimonia, in programma a Orsara, nel foggiano, è stata poi annullata

Chi lo conosce sa benissimo che l'avrebbe fatto sul serio. Sergio Silvestris, già consigliere regionale e parlamentare europeo, è sobbalzato alla notizia che il fondatore delle Brigate Rosse Renato Curcio avrebbe partecipato a una manifestazione organizzata da un'associazione culturale in quel di Orsara, nel foggiano.

«Il fondatore delle BR Curcio avrebbe dovuto ricevere una targa nel municipio di Orsara sabato 15 dicembre. Sarei andato in prima fila ad impedire questa vergogna assoluta» ha affermato l'esponente biscegliese di centrodestra. Secondo quanto ricostruito, gli organizzatori Curcio avrebbe dovuto ricevere una pergamena che ricorda il sacrificio di suo zio Armando, giovane partigiano morto in guerra, originario del piccolo comune sui Monti Dauni.

«Fortunatamente la cerimonia è stata annullata. Me lo ha detto il sindaco di Orsara, Tommaso Lecce, che ho chiamato al telefono» ha concluso Silvestris.
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» L'esponente comunista sembra avviato a una ricandidatura a sindaco
Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video «Mi metto a disposizione della coalizione per aiutare Angelantonio ad essere rieletto»
Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» «45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»
Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.