Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angarano: «Solleciti di pagamento, ennesima bufala di Spina»

Nota congiunta del Sindaco e dell'assessore Storelli: «Vergognoso che accusi il Comune di approfittare della buona fede dei cittadini»

«Sono opportuni dei chiarimenti di fronte alla bufala quotidiana del consigliere Spina intrisa delle sue trite e ritrite insinuazioni che ormai non calcola più nessuno per quanto sono palesemente false». È quanto affermato, in una nota congiunta, dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dall'assessore al bilancio Domenico Storelli.

«I solleciti di pagamento sono stati inviati dall'ufficio tributi del Comune di Bisceglie, dopo opportuni accertamenti effettuati, a chi non ha provveduto al pagamento di precedenti accertamenti già notificati, definitivi, non più impugnabili e relativi a Imu e Tari, ai sensi del comma 544, articolo 1 della Legge n. 228 del 24/12/2012 come modificato dal comma 795, articolo 1 della Legge n. 160 del 27/12/2019» hanno precisato i due componenti dell'amministrazione.

«Essendo scaduto il termine di pagamento, quindi, la comunicazione inviata dall'ufficio tributi avvisa i contribuenti che qualora non si provveda al pagamento saranno attivate le procedure cautelari ed esecutive secondo le modalità e i termini previsti dalla normativa vigente. Una possibilità in più, per il contribuente che non ha pagato l'accertamento, di provvedere prima che l'atto sia affidato all'Agenzia entrate per la riscossione» hanno aggiunto.

«I solleciti di pagamento inviati non sono accompagnati né da bollettini né da altri metodi di pagamenti. Non è quindi neanche possibile pagare direttamente. I solleciti di pagamento, contrariamente a quanto affermato dal consigliere Spina, contengono il riferimento all'accertamento che non risulta essere stato pagato. Per cui, ogni cittadino, come è normale e giusto che sia, può e deve fare le opportune verifiche prima di procedere al pagamento. In caso di necessità di assistenza, dubbi o chiarimenti, ci si può rivolgere all'ufficio tributi del Comune di Bisceglie all'indirizzo mail fiscalita_locale@comune.bisceglie.bt.it o recandosi di persona in via Galilei 9 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30 e il giovedì anche dalle ore 15:30 alle 17:30» è quanto osservato da Sindaco e assessore.

«Una procedura, quindi, del tutto elementare, normale e secondo la legge che il consigliere Spina ha mistificato, come consuetudine, per fare campagna elettorale della peggior specie» hanno tuonato Angarano e Storelli. «È vergognoso che un ex Sindaco, che dovrebbe essere uomo delle istituzioni, accusi il Comune di approfittare della buona fede dei cittadini e istighi a non pagare, facendo allarmismo e creando confusione. Che cosa dovrebbe fare, secondo il consigliere Spina, il Comune di Bisceglie? Non sollecitare i pagamenti che risultano mancanti creando una palese ingiustizia nei confronti di chi invece ha sempre pagato regolarmente?» hanno concluso.
  • Francesco Spina
  • tari
  • tasse
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.