La colomba Sospira
La colomba Sospira
Associazioni

"Sospira", la Pro Loco ringrazia l'associazione pasticcerie storiche

Il presidente De Feudis: «Un piccolo-grande contributo denso di importanza e di significato»

Nelle scorse settimane, in occasione delle festività pasquali, l'associazione pasticcerie storiche ha ideato la colomba artigianale ispirata al sospiro, dolce tipico di Bisceglie famoso in tutta la Puglia: una parte del ricavato della vendita di "Sospira" è stato devoluto alla Lilt, realtà che opera in favore della prevenzione e della lotta contro i tumori, e alla Pro Loco, da oltre sessant'anni impegnata per la valorizzazione e la promozione del territorio.

«Un piccolo-grande contributo denso di importanza e di significato, che permette alla nostra associazione sia di sostenersi in un periodo così complicato a livello globale, sia di affermarci ancora una volta come sodalizio attivo, propositivo, dinamico. Grazie, in particolar modo, al coordinatore Sergio Salerno» ha sottolineato Vincenzo De Feudis.

Il presidente ha espresso la sua amarezza per la mancata organizzazione per il secondo anno di fila delle fiere campestri in onore della Madonna di Zappino e di Santa Maria di Giano (prima e seconda domenica dopo Pasqua): «Purtroppo non si sono potute organizzare così come eravamo abituati, ma stiamo già mettendo in cantiere programmi e progetti per le edizioni 2022. Il nostro territorio merita di essere celebrato e vissuto nella sua interezza. Ma al primo posto resta salda la tutela della salute» ha concluso.
  • Pro Loco UNPLI Bisceglie
  • pro loco
  • Associazione pasticcerie storiche biscegliesi
Altri contenuti a tema
Un weekend di successi per l’Associazione Pasticcerie Storiche di Bisceglie Un weekend di successi per l’Associazione Pasticcerie Storiche di Bisceglie Il Sospiro di Bisceglie protagonista tra turismo, eccellenza e tradizione
Le Pasticcerie Storiche biscegliesi protagoniste al Festival di Sanremo - LE FOTO Le Pasticcerie Storiche biscegliesi protagoniste al Festival di Sanremo - LE FOTO «È stata un'opportunità irripetibile per mettere in luce la nostra terra e farla scoprire al mondo»
“Storie di Natale in Miniatura”, la serata conclusiva celebra il successo della prima edizione “Storie di Natale in Miniatura”, la serata conclusiva celebra il successo della prima edizione La mostra è stata visitata da circa tremila persone anche provenienti da città limitrofe
Bilancio di fine anno 2024: un anno di successi e traguardi straordinari per l’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi Bilancio di fine anno 2024: un anno di successi e traguardi straordinari per l’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi Il messaggio del direttore "Sospiro di Bisceglie"
“Storie di Natale in Miniatura”, ancora pochi giorni per partecipare “Storie di Natale in Miniatura”, ancora pochi giorni per partecipare Termine ultimo per aderire all'iniziativa firmata Pro Loco venerdì 6 dicembre
Il Sospiro di Bisceglie conquista Milano: un riconoscimento indimenticabile tra orgoglio e tradizione Il Sospiro di Bisceglie conquista Milano: un riconoscimento indimenticabile tra orgoglio e tradizione Per la prima volta, l’Associazione ha portato a Milano il format esclusivo “Sospiro on Tour”
Sospiro di Bisceglie e DF THEATRE insieme per promuovere il territorio e la cultura giovanile Sospiro di Bisceglie e DF THEATRE insieme per promuovere il territorio e la cultura giovanile Il dolce tradizionale diventa ambasciatore della cultura pugliese in una serata con Bob Sinclar
Servizio Civile Universale, tre nuovi volontari per la Pro Loco di Bisceglie Servizio Civile Universale, tre nuovi volontari per la Pro Loco di Bisceglie La loro presenza sarà importantissima per garantire l'attività dello sportello di informazione turistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.