Giuseppe Di Niso
Giuseppe Di Niso
Territorio

"Spighe verdi" a Bisceglie, la soddisfazione di Confagricoltura

Il presidente Di Niso: «L'amministrazione sappia sfruttare al meglio l'opportunità. Da parte nostra, massima disponibilità al dialogo»

L'annuncio dell'inclusione di Bisceglie tra i 46 Comuni rurali italiani insigniti delle "Spighe verdi" per il 2020 ha suscitato la soddisfazione del direttivo e di tutte le componenti locali di Confragricoltura.

«È sicuramente un importante riconoscimento per la nostra città e per l'agricoltura biscegliese che è sempre più innovativa, competitiva ma anche ecosostenibile» ha commentato Giuseppe Di Niso, presidente di Confagricoltura Bisceglie, rimarcando anche «il buon ricambio generazionale a cui stiamo assistendo nel nostro comparto. L'amministrazione comunale sappia sfruttare al meglio questa opportunità di visibilità grazie anche alla collaborazione degli agricoltori, che hanno sempre curato e presidiato il territorio.

"Spighe verdi" è un programma Fee pensato per guidare i Comuni rurali, passo dopo passo, a scegliere strategie di gestione del territorio in un percorso virtuoso che giovi all'ambiente e alla qualità della vita dell'intera comunità. Necessari, per lo sviluppo del programma, la volontà delle amministrazioni comunali di avviare un percorso di miglioramento e la partecipazione della comunità e delle imprese, in particolar modo quelle agricole, alla sua realizzazione.

«Si può fare ancora tanto in termini socio-culturali, ambientali, turistici e occupazionali: da Confagricoltura Bisceglie ci sarà sempre piena disponibilità al dialogo» ha sottolineato Di Niso.
  • Confagricoltura
Altri contenuti a tema
Collaborazione tra Comune e agricoltori per la manutenzione delle aree verdi: un nuovo modello per Bisceglie Collaborazione tra Comune e agricoltori per la manutenzione delle aree verdi: un nuovo modello per Bisceglie Ieri incontro a Palazzo San Domenico per illustrare i contenuti della delibera che coinvolge le aziende nella cura delle aree verdi del territorio
Confagricoltura Bari-Bat, a Bisceglie un incontro sulle procedure di esproprio dell'AQP Confagricoltura Bari-Bat, a Bisceglie un incontro sulle procedure di esproprio dell'AQP L'incontro si terrà presso la sede biscegliese dell'associazione in corso Garibaldi
Lazzàro: «Ciliegie, campagna in anticipo con prospettive di ottimo prodotto» Lazzàro: «Ciliegie, campagna in anticipo con prospettive di ottimo prodotto» La nota del presidente di Confagricoltura Puglia
Ercole Olivario 2024 premia le eccellenze olivicole pugliesi Ercole Olivario 2024 premia le eccellenze olivicole pugliesi Massimiliano Del Core: «Un'iniziativa che ci colpisce positivamente»
Opportunità per le aziende agricole, se ne parla a Bisceglie - INTERVISTE Opportunità per le aziende agricole, se ne parla a Bisceglie - INTERVISTE Illustrate le nuove misure relative all'agricoltura
Lunedì 4 marzo convegno organizzato da Confagricoltura Bari-Bat a Bisceglie Lunedì 4 marzo convegno organizzato da Confagricoltura Bari-Bat a Bisceglie Ecoschemi, Misura 4.1.A del PSR Puglia e Bando ACA i temi che verranno affrontati
Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Del Core: “Soddisfatto per le risposte ricevute”
Annamaria Barrile in visita alla delegazione Confagricoltura di Bisceglie Annamaria Barrile in visita alla delegazione Confagricoltura di Bisceglie La direttrice generale di Confagricoltura: «Ho sempre avuto nel cuore la Puglia per la sua capacità di resilienza»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.