Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina sulle assoluzioni per la vicenda photored: «La verità sconfigge sempre la calunnia»

L'ex sindaco è ironico: «Sono certo che questa notizia sia sfuggita a Scagliarini»

«La verità sconfigge sempre la calunnia». Questo il commento a caldo dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina alla notizia dell'assoluzione piena di Pompeo Camero e Michele dell'Olio, dirigenti comunali, per la questione photored.

«Una vicenda di cui la stampa nazionale si interessò diffusamente e addirittura, in uno dei circa trenta articoli in cui il dottor Scagliarini mi ha coinvolto giornalisticamente, la mia foto era evidente e centrale, nonostante il sottoscritto fosse completamente estraneo al procedimento giudiziario» ha aggiunto, riferendosi a un articolo del novembre 2017.

«Al momento della pubblicazione non ero più sindaco, non ero coinvolto né indagato, ma mi trovavo nel mezzo della campagna elettorale delle elezioni politiche del 2018 quale candidato nel mio collegio» ha sottolineato Spina.

«L'accurata e competente verifica delle autorità giudiziarie ha acclarato la perfetta liceità della gara e l'ennesima infondatezza di una delle tante denunce presentate contro la mia amministrazione dall'opposizione dell'epoca: nella fattispecie la denuncia fu fatta a Bari dall'allora vicesegretario del Pd di Bisceglie Gianni Naglieri, oggi super assessore comunale fedelissimo di Angarano» ha concluso Spina, rivolgendo gli auguri a Camero e Dell'Olio e ironozzando: «Sono sicuro che la notizia dell'assoluzione perché il fatto non sussiste sarà sfuggita al dottor Scagliarini».
  • Francesco Spina
  • Pompeo Camero
  • Michele Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara L’ex primo cittadino: «È tempo di garantire un servizio continuativo e non di lasciare le famiglie nell’incertezza»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.