Francesco Spina in consiglio comunale
Francesco Spina in consiglio comunale
Politica

Spina: «23 positivi? Una polveriera. Subito decisioni unitarie»

L'ex sindaco torna a chiedere la convocazione del consiglio comunale

«Apprezziamo la serietà di Universo Salute che ha fatto un comunicato chiaro e veritiero». Francesco Spina, consigliere comunale di opposizione, ha commentato così la notizia, anticipata da BisceglieViva, dell'esito dei tamponi sui dipendenti dell'Opera Don Uva.

«Il sindaco segua la vicenda con maggiore attenzione e rispetto della verità» ha aggiunto. «La massima autorità sanitaria non può avere le notizie sempre dopo gli altri e, quando è informato, deve comunicare immediatamente ai cittadini l'evoluzione della epidemia» ha sottolineando, rimproverando ad Angelantonio Angarano una scarsa condivisione delle informazioni e mettendo anzi in dubbio che lo stesso primo cittadino sia a conoscenza dei dati.

«Ora Bisceglie, purtroppo, in proporzione agli abitanti sarebbe la prima città della Bat in termini di persone positive (dovrebbero essere 23). Avevamo chiesto subito misure più drastiche e decise al sindaco: non so ora se siamo ancora in tempo per evitare la diffusione del virus in modo incontrollato» ha evidenziato Spina.

«Angarano adotti subito un'ordinanza per imporre i tamponi anche a coloro che sono venuti in contatto con i positivi: i protocolli di questo genere non sono più applicabili nelle situazioni esplosive come quelle biscegliesi. Senza allarmismi con ma autorevolezza e spirito decisionista il sindaco intervenga immediatamente. Non è più il tempo di sparare a 0 contro quelli che, per esperienza e intuizione, avevano previsto un mese fa quello che sta accadendo a Bisceglie» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Covid
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.