Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «25 lavoratori dell'igiene urbana non stabilizzati, chi li tutelerà?»

«Sono destinati a perdere il lavoro il prossimo 31 maggio»

«Chi tutelerà i 25 lavoratori dell'igiene urbana costretti ad andar via il 31 maggio per la mancata programmazione della loro stabilizzazione?». Se l'è chiesto Francesco Spina, leader della coalizione "Bisceglie rinasce" in campo alle prossime elezioni amministrative.

«Dopo 5 mesi circa di stallo e le solite proroghe in favore della ditta appaltatrice attuale, con determinazione n° 176/2023, si è sbloccata la gara e, senza sorprese (era nell'aria), l'appaltatrice in proroga si e riaggiudicata l'appalto per il servizio di igiene urbana di circa sette milioni di euro per altri due anni» ha spiegato Spina.

«Il nuovo contratto diventerà operativo dal prossimo 1° giugno, visto che altre proroghe non saranno ammissibili in presenza di una possibile esecuzione anticipata del contratto. Angarano e Silvestris comunicheranno subito ai 25 operai assunti e attualmente impiegati come interinali che la loro assunzione non è stata prevista nel bando di gara nonostante le chiacchiere raccontate?» ha aggiunto. «Tuteleranno le 25 unità finora non stabilizzate o li faranno andar via il 31 maggio senza intervenire ora che sono ancora in tempo per farlo, visto che il 31 marzo entrano in "ordinaria amministrazione"?» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
  • servizio igiene urbana bisceglie
Altri contenuti a tema
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara L’ex primo cittadino: «È tempo di garantire un servizio continuativo e non di lasciare le famiglie nell’incertezza»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.