Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Angarano e i suoi dirigenti fanno perdere tempo e risorse»

Dura reprimenda del consigliere di minoranza sul caso dell'annullamento della riunione della massima assise

«Imbroglioni o pasticcioni, non ci interessa. Quello che conta, ed è sotto gli occhi di tutti, è che Angarano e i suoi dirigenti "uno per tutti tutti per uno" stanno facendo perdere risorse ai cittadini e tempo agli uffici e ai consiglieri comunali». Lo ha dichiarato Francesco Spina a margine dell'annullamento della riunione della massima assise in programma martedì 28 giugno (link all'articolo).

«Trasmettono atti all'ufficio di presidenza costringendo i consiglieri a studiare e a perdere tempo sottraendolo ai propri impegni professionali e personali, per poi auto annullare gli atti costringendo tutti a un doppio lavoro» ha osservato l'esponente di minoranza. «Il 30 giugno scade il termine ultimo per approvare il Piano economico finanziario sui rifiuti e le tariffe Tari. Dopo aver inviato alla presidenza del consiglio le carte e aver fatto convocare il consiglio comunale d'urgenza per la data di martedì 28 giugno, Angarano si è accorto solo in mattinata, dopo una lettera del dirigente-Segretario generale-responsabile anticorruzione-responsabile controlli interni Angelo Pedone, che gli atti non erano corretti e ha richiesto al presidente di annullare la convocazione del consiglio» ha osservato.

«Può un Sindaco costringere una città e un Comune a non avere le minime garanzie di partecipazione e di trasparenza, senza avere neanche un responsabile dell'anticorruzione non in conflitto di interessi? Possiamo continuare a vedere fare e disfare ad Angarano & company decine e decine di atti comunali (adottati e poi annullati in via di autotutela) senza che nessuno intervenga per riordinare le gravi illegalità e conflittualità di interessi che contraddistinguono da 4 anni questa amministrazione? Possono continuare i cittadini a tollerare errori e ritardi che si ripercuotono poi inevitabilmente sulla lievitazione delle tasse e tariffe comunali? Bisceglie non merita questo, merita di più: merita un'amministrazione capace e onesta che risolva i problemi ai cittadini e non che li crei!» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Tra i punti all'ordine del giorno l'avvicendamento dei consiglieri, dopo la nomina di Loredana Bianco ad assessore
Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» Tommy Di Pinto: «Quali deleghe se il lavoro è già pronto?» «Piuttosto che ricominciare da zero credo sia sufficiente recuperare questi progetti e collaborare per la loro buona riuscita»
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.