Rifiuti
Rifiuti
Politica

Spina all'attacco: «Spero non sia vera la voce di una procedura negoziata ristretta per la gestione del servizio di igiene urbana»

La questione rifiuti riguadagna la ribalta prepotentemente

«Spero che non sia vero che Angarano & Co. abbiano fatto una riunione in una sede di partito con la presenza contestuale di dirigenti comunali.
Spero che non sia vero che sia stata indetta una procedura negoziata ristretta, anziché fare una gara pubblica "ponte", per individuare il nuovo gestore dell'igiene urbana.
Spero che non sia vero che a base della proposta siano state poste condizioni molto più onerose per i cittadini biscegliesi rispetto a quelle già onerosissime attualmente vigenti con Ambiente 2.0».

Con queste parole l'ex primo cittadino Francesco Spina ha commentato le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore riguardo l'intenzione, da parte dell'amministrazione comunale, di porre rimedio a una potenziale emergenza rifiuti a Bisceglie.

«Spero che, almeno, Angarano & Co. abbiano dato indirizzo al dirigente competente in materia di individuare le aziende da invitare attraverso un sorteggio con estrazione dalla "white list" presso la Prefettura.

Spero che il dirigente che ha partecipato alla riunione di maggioranza sia quello competente che si è aggiudicato il procedimento di individuazione della figura dirigenziale tecnica, esperta in questioni ambientali, di recente conclusasi presso il comune di Bisceglie.

Spero che durante il consiglio comunale di domani Angarano & Co., per la prima volta in questa consiliatura, si presentino con idee chiare e antepongano il principio di legalità e l'interesse dei cittadini alle loro logiche di "bottega".

Spero che, infine, non sia l'ennesimo capitolo di questa deprimente storia di una amministrazione che si nasconde e fugge dal confronto con la città. Da un consiglio (comunale) 2.0 a un coniglio che fugge il passo è breve» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.