Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Bisceglie, unita, seguirà con attenzione la vicenda del parco eolico»

«La città ha acquisito finalmente centralità in un processo strategico che riguarda il piano energetico provinciale»

«Su proposta mia e del consigliere Angela Di Gregorio, giovedì si è tenuto un consiglio comunale monotematico a cui hanno partecipato il presidente della Provincia Bat Lodispoto, rappresentanti dell'Asl Bt e delle associazioni del territorio». Lo ha affermato Francesco Spina in una nota.

«Il consiglio comunale di Bisceglie ha deliberato all'unanimità di approfondire gli effetti sull'ambiente, sulle pesca e sul turismo e sull'economia del territorio del parco eolico da realizzarsi sul nostro mare. Il Sindaco e il presidente del consiglio comunale hanno ricevuto il mandato di chiedere un confronto e di partecipare al procedimento relativo al rilascio dell'autorizzazione ministeriale necessaria per iniziare i lavori. Bisceglie finalmente ha acquisito centralità in un processo strategico che riguarda il piano energetico (energie alternative) dell'intero territorio provinciale, democratizzando un percorso che rischiava di avvenire senza discussione con la città.

Bisceglie non si farà scavalcare da decisioni prese sulla testa dei cittadini e sarà unita per garantire che non ci siano ricadute negative sulla città. Ancora una volta, il mio gruppo consiliare "Difendiamo Bisceglie" ha sollevato in tempo una questione delicata per il futuro della città esercitando con puntualità e onesta intellettuale il suo ruolo di opposizione attenta e propositiva» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni È possibile presentare domanda fino al 30 maggio 2025
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.