Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Cultura abbandonata da Angarano e Silvestris»

«Non è ritenuta importante per la vita della comunità, e infatti hanno cambiato tre assessori al ramo in cinque anni»

«Lo storico Teatro Garibaldi, chiuso da Angarano-Silvestris subito dopo le elezioni del 2018, è stato ormai completamente abbandonato a se stesso. Ogni anno i cartelli dei lavori in corso vengono sostituiti con il fine lavori che cambia: da gennaio 2020, ora c'è scritto giugno 2023 (dopo le elezioni comunali della nuova amministrazione)». Lo ha sostenuto Francesco Spina, leader della coalizione "Bisceglie rinasce".

«Al posto dei grandi eventi artistici organizzati dalle precedenti amministrazioni, con Albertazzi, Placido e i più grandi attori nazionali e internazionali, oggi l'unica nota di vitalità biscegliese è la giostrina per bambini che ha occupato proprio la piazza antistante il teatro. Al posto del "Tempo dei piccoli" di Sistema Garibaldi creato dall'amministrazione Spina, ora c'è la "giostrina dei piccoli" con i cavallucci.
Tutto in linea con la concezione della cultura di Angarano e Silvestris, che hanno cambiato ben tre assessori alla cultura in 5 anni, proprio non ritenendola importante nella vita della comunità» ha osservato.

«Ma può esserci sviluppo e promozione turistica senza attenzione alla cultura e alla identità della propria comunità? Con la fiducia dei biscegliesi riapriremo non solo il teatro Garibaldi, ma anche il teatro don Luigi Sturzo, la biblioteca comunale e tutti i grandi e storici riferimenti culturali della nostra città cancellati dalla "Svolta"» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Elezioni amministrative
  • Bisceglie rinasce
  • elezioni comunali
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara L’ex primo cittadino: «È tempo di garantire un servizio continuativo e non di lasciare le famiglie nell’incertezza»
Tariffe mensa scolastica in aumento a Bisceglie, Spina critica la gestione comunale: «Scelte politiche scellerate» Tariffe mensa scolastica in aumento a Bisceglie, Spina critica la gestione comunale: «Scelte politiche scellerate» L’ex sindaco accusa l’amministrazione di mancanza di programmazione e trasparenz
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.