Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Dipendenti comunali disincentivati»

«Angarano-Attila politico ha distrutto una macchina amministrativa collaudata»

L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina punta il dito contro l'attuale primo cittadino Angelantonio Angarano.

«L'amministrazione dice che non ci sono soldi (tranne che per stipendi a sindaco e assessori), ma per gli incarichi si registrano aumenti importanti» ha affermato. «La determinazione n° 286 della ripartizione amministrativa dispone l'aumento del 500 per cento dell'importo previsto rispetto all'anno precedente per la formazione del personale. Vengono così sottratte risorse che potevano essere destinate alla chiusura della questione, portata all'attenzione del Prefetto, relativa al fondo destinato al personale comunale» ha aggiunto.

«I dipendenti sono maltrattati e disincentivati e la macchina comunale, tra trasferimenti e pensionamenti, è completamente ferma con gli uffici spesso chiusi» ha evidenziato. «Quella che era considerata una macchina comunale efficientissima è stata distrutta da Angarano-Attila politico nel giro di un anno. Intanto, i servizi comunali sono affidati all'esterno con aumenti dei costi: così avviene per studiare e elaborare la Tari, così per gli incarichi relativi alle coste e al demanio, così per fare le buste paga comunali, così per la formazione portata improvvisamente al costo esorbitante di oltre 13 mila euro» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.