Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina durissimo con la giunta sulla proposta di proroga della scadenza Tari di maggio

«Come potranno esercizi o famiglie senza reddito per un lungo periodo pagare due rate insieme a luglio?»

Durissima reazione di Francesco Spina alla notizia della deliberazione con cui la giunta ha proposto al consiglio comunale l'adozione di alcuni provvedimenti di natura amministrativa a seguito dell'emergenza Coronavirus.

L'ex sindaco è del parere che «proporre di prorogare la prima rata tari dal 31 maggio al 31 luglio significa affermare che il 31 luglio i cittadini avranno due opzioni: pagare la Tari in un'unica soluzione oppure pagare prima e seconda rata contemporaneamente il 31 luglio».

L'esponente di opposizione nella massima assise cittadina ha aggiunto: «La mia proposta di abbattere la Tari in favore di coloro che hanno tenuto chiusa l'attività o hanno subìto un danno economico dall'emergenza Coronavirus è stata, purtroppo, completamente ignorata.

La semplice proposta di far pagare insieme prima e seconda rata a luglio mi sembra la solita presa in giro di Angarano & company. Come potranno esercizi o famiglie senza reddito per un lungo periodo pagare due rate insieme a luglio?» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • tari
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Le precisazioni del sindaco in un video sui social
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.