Michele Emiliano e Francesco Spina. <span>Foto Alberto Dell'Olio</span>
Michele Emiliano e Francesco Spina. Foto Alberto Dell'Olio
Politica

Spina e i suoi chiedono il commissariamento del Pd di Bisceglie

Martedì incontro presso l'auditorium Santa Croce. Rigante e Angarano nel mirino dell'ex sindaco e della componente Il Pd che vogliamo

Una contromossa abbondantemente prevedibile. Francesco Spina, ora non più sindaco, ha convocato per martedì 12 settembre un incontro pubblico, che si svolgerà alle ore 18:00 presso l'auditorium Santa Croce, per illustrare le motivazioni della richiesta di commissariamento (o in alternativa di dimissioni) del segretario cittadino del Partito Democratico Roberta Rigante e del capogruppo in consiglio comunale Angelantonio Angarano. Non che se ne avvertisse un particolare bisogno, considerata l'incolmabile distanza politica e caratteriale fra l'uno e gli altri.

L'ex primo cittadino è alla testa di un gruppo piuttosto nutrito di firmatari (trentacinque iscritti) della mozione che comprende fra gli altri gli esponenti della corrente "Il Pd che vogliamo" Tommaso Galantino, Gabriella Baldini, Carlo Rocco e Nicola Mallardi, oltre al guru spiniano Enzo Di Pinto e a gran parte dei consiglieri comunali di maggioranza entrati da pochi mesi nel partito. L'obiettivo, naturalmente, è spingere gli unici due rappresentanti eletti nelle liste dem in consiglio comunale alle elezioni amministrative del 2013 fuori dallo spazio politico che hanno contribuito a costruire fin dalla sua fondazione.
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Nicola Mallardi
  • decadenza Francesco Spina
  • incompatibilità Francesco Spina
  • Enzo Di Pinto
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara L’ex primo cittadino: «È tempo di garantire un servizio continuativo e non di lasciare le famiglie nell’incertezza»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.