Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Ecco il botto di fine anno: debito fuori bilancio di 250 mila euro per l'igiene urbana»

Il commento dell'esponente delle minoranze al consiglio comunale di venerdì

«Angarano & co. chiudono il 2018 col botto, anzi con la mazzata ai cittadini. Debito fuori bilancio di 250 mila euro in materia di igiene urbana». Questo il commento dell'ex sindaco Francesco Spina al termine della riunione di consiglio comunale che si è svolta regolarmente venerdì 28 dicembre in seconda convocazione.

«Lo pagheremo tutti noi cittadini l'anno prossimo con l'aumento Tari, che abbiamo preannunciato da mesi per il 2019. Oltre all'affidamento del servizio con otto proroghe ultramilionarie al Consorzio Ambiente 2.0, ora anche un ulteriore debito da pagare per un'interpretazione innovativa di un contratto di appalto fantasma: mai sottoscritto (perché il Consorzio Ambiente 2.0 è stato escluso dal Consiglio di Stato da gennaio 2018), ma applicato, come se fosse stato firmato dal notaio, solo per fare pagamenti all'azienda, ma non per eseguire le prestazioni previste per migliorare il servizio» ha spiegato Spina, definendo quanto approvato «un pasticciaccio originato da una delibera di giunta Angarano del 12 dicembre, che abbiamo voluto evidenziare con l'abbandono compatto dell'aula da parte della minoranza al momento del voto».
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.