Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Finanziamenti per nuove circolari, bocciata la richiesta firmata da Angarano»

L'ex primo cittadino mette in risalto il fatto che la domanda del comune sia stata ritenuta inammissibile

La regione Puglia ha respinto, ritenendola non ammissibile, la domanda presentata dal comune di Bisceglie per la partecipazione al bando regionale Smart Go City. L'obiettivo dell'amministrazione - secondo quanto diffuso lo scorso 3 giugno - era l'ottenimento di un finanziamento utile all'acquisto di quattro autobus a metano con i quali sostituire l'intero parco mezzi comunale.

«Tutti ricorderanno come le testate giornalistiche avevano pubblicato e promosso il comunicato dell'amministrazione Angarano circa la presentazione di una domanda per ottenere dalla regione i fondi per l'acquisto delle nuove circolari per i trasporti urbani» ha sostenuto l'ex primo cittadino Francesco Spina.

«La domanda firmata da Angarano è stata dichiarata immediatamente inammissibile e neanche inserita in una possibile graduatoria. Ancora una volta l'autocelebrazione per aver firmato una domanda di finanziamento era stata spacciata ai cittadini come la notizia certa di un finanziamento. Insomma, le circolari potranno anche fermarsi, ma risorse per nuovi automezzi certamente non sarà questa amministrazione a trovarli» ha aggiunto Spina, definendo «Lontani ormai i tempi in cui Bisceglie si aggiudicava tutti i finanziamenti dei bandi a cui partecipava e si realizzavano, strade, scuole, strutture sportive ed opere culturali un giorno sì e l'altro pure!».
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.