Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time»

«Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini»

Non è andata giù, all'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, l'assenza di gran parte dei consiglieri comunali di maggioranza in occasione della riunione della massima assise che si è tenuta venerdì 25 ottobre per discutere delle otto interrogazioni presentate dagli esponenti di opposizione.

Lo sfogo di Spina

«Angarano risponde alle interrogazioni, ma la sua maggioranza risulta assente! Per il consiglio comunale "question time" (dedicato alle risposte alle interrogazioni consiliari) non sono previsti gettoni di presenza. Le opposizioni hanno rispettato le regole ed erano tutte presenti.

La maggioranza si è presentata con due soli consiglieri comunali su 15, mostrando un rispetto delle istituzioni e delle regole pari a zero. Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini e del lavoro per coloro che hanno l'onore di rappresentare nella massima assise comunale.

Le opposizioni hanno interloquito con sindaco e qualche assessore in un clima surreale, ma di quasi tutti i consiglieri di Angarano oggi si sono perse le tracce. E alla presidenza non sono giunte dichiarazioni giustificative dell'assenza, perché oggi non erano previsti gettoni o permessi retributivi.

L'opposizione, con serietà, ha rispettato l'istituzione consiliare e ha consentito che le spese per organizzare il consiglio di oggi non fossero sprecate! L'inadeguatezza e l'immaturità della svolta di Angarano stanno diventando ogni giorno di più una ferita aperta nella dignità della comunità biscegliese e dell'istituzione comunale» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.