raccolta rifiuti
raccolta rifiuti
Politica

Spina: «I cittadini biscegliesi risparmieranno 400 mila euro di Tari nel 2019»

L'ex sindaco ricostruisce la vicenda di alcune somme non dovute dall'ente al gestore del servizio fra il 2017 e il 2018

«Avevamo chiesto spiegazioni, fatto istanze e presentato un ricorso al Tar pur di non far pagare fatture per somme non dovute al gestore del servizio di igiene urbana. Mentre chi governa è distratto da strani interessi e dai soliti attacchi personali a chi fa correttamente e gratuitamente l'opposizione, abbiamo ottenuto in queste ore un primo importante risultato». È l'opinione del'ex sindaco Francesco Spina.

«Non verranno pagate dal comune di Bisceglie, con i soldi della Tari dei cittadini, le fatture relative al secondo passaggio per il "secco" della differenziata. Nelle scorse ore, finalmente, il gestore del servizio ha preso atto, presso l'Ufficio tecnico del comune di Bisceglie, che tali somme non sono dovute e, quindi, dovranno essere annullate le fatture elettroniche emesse, accettate e "coperte" finanziariamente dal comune di Bisceglie» ha aggiunto.

«Si tratta di un cospicuo risparmio tra fine 2017 e 2018, circa 400 mila euro. Quando eccepii questa anomalia, forse disturbando i calcoli e i progetti di qualcuno, fui attaccato in consiglio comunale e sulla stampa da sindaco e vicesindaco. Oggi possiamo dire che ci rincuora il poter continuare a difendere gli interessi dei cittadini pur facendo l'opposizione.

I risultati non mancano e oggi a festeggiare con me e i consiglieri che stanno lealmente facendo l'opposizione saranno tutti i cittadini, un po' meno chi ha sbagliato ad accettare fatture non dovute» ha evidenziato Spina.

«Mercoledì, in consiglio comunale, Angarano & co. portano un altro aumento di spese per l'igiene e di Tari per il 2019 di circa 500 mila euro ma preannunziamo fin d'ora che su queste strane anomalie e aumenti spropositati della Tari vogliamo ancora vederci chiaro» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
  • tari
Altri contenuti a tema
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Già al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.