Francesco Spina in consiglio comunale
Francesco Spina in consiglio comunale
Politica

Spina: «In arrivo un altro finanziamento frutto della mia amministrazione»

L'ex sindaco: «Contributo dalla Regione per completare il piano urbano della mobilità sostenibile»

Il conflitto rispetto all'attribuzione della primogenitura degli atti è una costante del dibattito politico, specie a livello locale. Lo sa benissimo l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, sempre molto critico verso l'atteggiamento dell'amministrazione guidata da Angelantonio Angarano rispetto alla mancata citazione - oltre che dell'avversario politico - almeno del periodo di avviamento dei progetti che sono giunti successivamente a compimento.

«Ecco un altro finanziamento per il Pums (piano urbano della mobilità sostenibile), adottato e intrapreso nel luglio 2017 dalla mia amministrazione» ha affermato Spina, mostrando lo screenshot di una delibera di Giunta (la numero 87 dell'8 maggio scorso).

«I 12 irripetibili anni delle mie amministrazioni hanno portato a Bisceglie riforme di civiltà e di rispetto ambientale, nonché svariati finanziamenti che hanno permesso non solo di realizzare oltre un centinaio di opere pubbliche ma anche di lasciare in cassa 15 milioni di euro di liquidità» ha aggiunto. «Da ultima, è giunta notizia dalla Regione (non comunicata da questa amministrazione) anche di un ennesimo finanziamento per completare il Pums, funzionale anche all'approvazione del nuovo Pug (piano urbanistico generale)» ha rilevato il consigliere comunale di opposizione.

«Il piano di mobilità sostenibile da noi predisposto e approvato con deliberazione di giunta di luglio 2017 è stato utilizzato da Angarano per ottenere un finanziamento sulla progettazione. La mia idea di città vivibile e vivace, con la pedonalizzazione di via Aldo Moro, di piazza San Francesco e del porto continua a essere l'unica idea perseguibile per la rinascita di questa città che da due anni, al netto del periodo Covid, risulta una città morta!» ha concluso l'ex sindaco.
  • Francesco Spina
  • mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.