Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Kabul è più sicura di Bisceglie»

Il consigliere di opposizione usa un'iperbole per rimarcare le criticità rispetto allo stato delle manutenzioni in città

È sicuramente un'iperbole, utilizzata per attirare l'attenzione del dibattito pubblico sullo stato delle manutenzioni. «Kabul è certamente più sicura di Bisceglie» l'espressione utilizzata da Francesco Spina a margine degli episodi accaduti negli ultimi giorni.

«Nella nostra città ormai si registrano feriti per cadute di travi nel centro storico, per cadute di alberi e rami e per cedimento di asfalto, come è avvenuto lunedì, e come sarebbe potuto accadere in piazza Vittorio Emanuele nella zona "Calvario"» ha osservato.
«Cadono alberi ormai seccati completamente per incuria, crollano a pezzi edifici pubblici (la scuola "Dino Abbascià" del centro storico, che ebbi l'onore di inaugurare, sta diventando un rudere pericoloso) e nelle case comunali, che il Sindaco si era affrettato a consegnare per farsi il selfie - sfruttando il lavoro di chi lo aveva preceduto - piove dentro, con grave pericolo per la salute degli assegnatari e per le conseguenze igienico-sanitarie» ha sottolineato il consigliere di opposizione.

«La "Svolta" non farà certo le 150 opere pubbliche dell'amministrazione Spina (in quasi 4 anni non ne hanno neanche cominciata una loro) ma nessuno avrebbe pensato che anche la semplice manutenzione ordinaria sarebbe diventata per loro una cosa così complicata e difficile. Incapaci e pasticcioni, dopo aver litigato per distribuirsi le risorse comunali, ora stanno litigando per individuare chi sarà il capro espiatorio dei danni che stanno combinando: chi pagherà per il falsi in bilancio e per i debiti fuori bilancio?
Chi pagherà per i circa 5 milioni di debiti fuori bilancio riconosciuti nell'anno e le circa duecento delibere di riconoscimento di debito nell'ultimo periodo nascoste nei cassetti per falsare il bilancio comunale che è stato incapiente e a rischio dissesto per tanti mesi?» ha attaccato Spina.

«Il mio impegno amministrativo e civico sarà dedicato nei prossimi mesi a non far pagare questi danni ai cittadini, perché non è giusto che incapacità e disonestà intellettuale di un gruppo di spregiudicati politici e di alcuni burocrati asserviti ricadano sulle tasche dei cittadini. Per fortuna la "pacchia" di questi signori sta finendo» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • sicurezza
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Sicurezza stradale, fine settimana di controlli e iniziative della Polizia di Stato Sicurezza stradale, fine settimana di controlli e iniziative della Polizia di Stato Le attività in occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Sicurezza, incontro tra Questore Bat, Carabinieri, Guardia di Finanza e gestori dei locali della movida Sicurezza, incontro tra Questore Bat, Carabinieri, Guardia di Finanza e gestori dei locali della movida L’obiettivo è garantire la sicurezza degli avventori e degli esercenti, tramite un rapporto sinergico con le forze dell'ordine
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.