Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «L'amministrazione chiede pieni poteri di legge per il dirigente Pedone per sanare il bilancio»

«La corsa contro il tempo sta rendendo nervosi e poco lucidi gli interpreti di questa ennesima buffonata amministrativa»

«Fallito il primo tentativo dell'amministrazione comunale di sanare il bilancio, chiedendo pieni poteri di legge per il dirigente Pedone» ha esordito Francesco Spina, in merito alla proposta della giunta Angarano.

«Ora bisognerà verificare le ulteriori modalità di coinvolgimento della Prefettura e della Procura per evitare che continuino ad adottare deliberazioni elusive e scientemente adottate per gabbare le leggi e le decisioni della magistratura amministrativa. Con la delibera 343 del 31 dicembre la giunta adotta la proposta di dare pieno mandato al dirigente Pedone, in violazione delle competenze consiliari e delle norme di legge, di sanare "tutti gli atti travolti dalla sentenza del Tar Puglia". Un potere di condono che la giunta si attribuisce e attribuisce, come se fosse un Parlamento, al dirigente Pedone» ha contestato l'ex sindaco.

«È evidente che la corsa contro il tempo, dopo un mese e mezzo di silenzio della Prefettura (dalla sentenza del Tar), sta rendendo nervosi e poco lucidi gli interpreti di questa ennesima buffonata amministrativa, assunta chiaramente senza acquisire neanche il parere dei revisori dei Conti. Ormai il campo in cui si sta entrando è quello evidente dell'ambito penale, per tentare di salvare la poltrona, per cui è opportuno che vengano impediti ulteriori illeciti amministrativi, non solo per evitare gravi danni economici e non solo ai biscegliesi» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.