Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «L'Anac ha annullato l'aggiudicazione della gara per l'ampliamento del cimitero»

«Chi ha pagato i loculi rischia di perdere le somme versate»

«L'Anac, autorità anticorruzione, per la prima volta nella storia della città, è intervenuta sul Comune di Bisceglie annullando l'aggiudicazione della gara multimilionaria per l'ampliamento del cimitero comunale». Lo ha rivelato il consigliere comunale di opposizione Francesco Spina.

«Le famiglie dei defunti vivono giornate drammatiche: chi ha pagato i loculi rischia di perdere le somme versate e i prezzi lievitano giornalmente, tutto a causa della cattiva gestione dell'amministrazione Angarano» ha aggiunto. «Le foto di tutto il cimitero, con pezzi di soffitto che cadono quotidianamente, col prezzo dei loculi quintuplicato, le luci delle lampade votive staccate perché l'appalto è scaduto e le fosse per le inumazioni ormai terminate, creano un'emergenza igienico-sanitaria a fronte della quale l'inerzia del Sindaco ci risulta inquietante» ha rimarcato.

«La gara fatta dall'amministrazione Angarano per il project financing sul cimitero, programmato dall'amministrazione Spina, è stata annullata dall'anac (autorità anticorruzione) per violazioni e forzature nell'aggiudicazione; le conseguenze per altri profili sono ora imprevedibili. Insomma, la situazione drammatica del cimitero comunale è lo specchio del degrado in ogni angolo della città: è sufficiente girare nei pressi della zona stazione ferroviaria» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • cimitero
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mese dei defunti, orari apertura del cimitero Mese dei defunti, orari apertura del cimitero Diverse messe in programma presso la cappella del cimitero cittadino
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.