Ospedale di Bisceglie
Ospedale di Bisceglie
Politica

Spina: «L'ostetricia dell'ospedale di Bisceglie non può essere chiusa»

L'ex primo cittadino, accompagnato dal consigliere regionale La Notte e dagli esponenti di centrodestra Tonia Spina e Rocco Prete, ha incontrato gli operatori sanitari

Francesco Spina, già Sindaco di Bisceglie e candidato alle prossime elezioni amministrative, ha incontrato un gruppo piuttosto numeroso di operatori sanitari dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" lunedì pomeriggio insieme al consigliere regionale Francesco La Notte ed ai referenti biscegliesi di Fratelli d'Italia (Tonia Spina) e Lega (Rocco Prete).

«Abbiamo appreso della carenza di medici e della chiusura del punto nascita di Bisceglie - ha spiegato Francesco Spina - e quindi, tramite il consigliere regionale biscegliese La Notte abbiamo chiesto immediatamente un incontro al nuovo Direttore generale della nostra Asl, per comprendere bene le ragioni e la durata della chiusura dello storica ed efficiente unità operativa biscegliese.
Nessun politico o amministratore locale può tollerare che un reparto essenziale per la tutela del diritto alla salute dei cittadini e per la prospettiva dell'ospedale biscegliese possa essere soppresso. Come abbiamo fatto sempre in questi anni, abbiamo rappresentato - agli operatori sanitari che abbiamo avuto il piacere di ascoltare - il nostro impegno a salvare ancora una volta e a rafforzare il nostro ospedale biscegliese, fondamentale per i servizi sanitari dell'intero territorio» ha sottolineato.

«Dopo la vera e propria "missione" eccezionale per il Covid occorrono precise garanzie che nessuno possa mettere in discussione i servizi sanitari del nostro ospedale e che lo stesso diventi un ospedale di primo livello. Per questi motivi non si può prescindere dalla pronta e immediata riattivazione del reparto di ostetricia» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Asl Bt
  • Rocco Prete
  • Tonia Spina
  • ospedale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Sanità Bat, Spina (FDI): «Non usiamo i nuovi ospedali per fare campagna elettorale» Sanità Bat, Spina (FDI): «Non usiamo i nuovi ospedali per fare campagna elettorale» La nota del consigliera regionale
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Tumore alla cervice: Screening gratuito nei consultori di Bisceglie e Trani Tumore alla cervice: Screening gratuito nei consultori di Bisceglie e Trani "Pap-Test Day" 8 e 12 novembre per incentivare la prevenzione contro il carcinoma della cervice uterina
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.