Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «La peggior amministrazione di sempre»

Giudizio tranchant dell'esponente di minoranza a margine dell'approvazione del rendiconto di esercizio 2018

«Per fortuna siamo riusciti almeno a bloccare la distrazione dell'avanzo di amministrazione per pagare i debiti fuori bilancio e finanziare il fondo dei dipendenti da più di un anno con lo stipendio tagliato. La peggior amministrazione di sempre ha dimostrato anche lunedì di aver perso il controllo della macchina comunale». Francesco Spina ha commentato così l'andamento del consiglio comunale del 3 giugno.

«Persino i revisori, dopo un parere impietoso e negativo verso l'amministrazione, hanno preferito non presentarsi in consiglio dopo la richiesta di chiarimenti che avevamo formulato (avrebbero dovuto esprimere parere contrario a questo consuntivo?) e che aveva causato la sospensione dei lavori nella prima convocazione del consiglio comunale, poi sciolto per mancanza di numero legale» ha aggiunto l'ex primo cittadino.

«Intanto, pende un fondatissimo ricorso al Tat per l'annullamento completo del bilancio firmato da tutte le opposizioni unite, e si rischia che queste gravi irregolarità inficino tutti i futuri procedimenti di spesa con la conseguente formazione di pericolosi e ulteriori debiti fuori bilancio. Ma, come ha detto il dirigente dell'area finanziaria, "Non siamo in situazione di dissesto per il momento...": ai buoni intenditori poche parole!» ha sottolineato l'esponente di minoranza.

«Per il resto non c'è traccia delle gare preannunciate da mesi con enfasi da Angarano: l'igiene urbana langue, le strutture sportive sono concesse agli amici con gestione "abusivistica" e la gestione del canile è stata prorogata per sei mesi ancora (altro che gara!). Angarano, spaventato, ha ritirato immotivatamente tutte le questioni urbanistiche dopo averle portate troppo frettolosamente all'attenzione del consiglio comunale!
Bilancio del primo anno dell'amministrazione Angarano: nessuna opera nuova, aumento tasse e tariffe, moltiplicazione dei debiti fuori bilancio, illegalità diffusa con proroghe illimitate e trattative "private" nell'affidamento degli appalti» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.