Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita»

L'affondo dell'ex sindaco: «Presto vedremo le gru per la costruzione di 300 appartamenti sul mare»

«La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita». L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina ha definito così gli ultimi sviluppi della vicenda relativa alla maglia 165.

«L'amministrazione comunale senza testa né coda (e da tre settimane senza neanche la giunta) non parla. Noi però dobbiamo onorare il voto dei 10.800 cittadini che hanno creduto nei contenuti del programma amministrativo presentato, contenente la proposta di parco urbano sul mare a Levante» ha osservato Spina.

«Dopo la "strana" vicenda della grave erroneità e cantonata della determina dirigenziale dell'ufficio tecnico comunale, accertata il 13 giugno con la pronuncia del Tar Puglia, la "Punta Perotti" in salsa biscegliese si sta per compiere: i 300 appartamenti sul mare lottizzati nella maglia 165 da Angarano con la deliberazione di giunta del 31 agosto 2020, a qualche metro dalla zona protetta di Pantano-Ripalta, si stanno per realizzare e presto vedremo le gru» ha aggiunto.

«Emiliano, che ha convinto Fata ad accettare il programma urbanistico di Angarano e ha "battezzato" l'attuale maggioranza Pd-Forza Italia, farà cambiare idea al sindaco? Al netto di tante chiacchiere, la questione dipende esclusivamente e chiaramente dalla volontà politica di questa maggioranza. Arretrare i 300 appartamenti e fare un parco urbano si può, a prescindere dai pasticci burocratici e dalle pronunce giudiziarie amministrative» ha evidenziato.

«La Regione Puglia, per esempio, che dirà sul nuovo Piauno urbanistico generale che prevede proprio un parco urbano al posto dei 300 appartamenti che verrebbero arretrati? Emiliano sarà ricordato come giustizialista a Bari, nella sua città, e più permissivo a Bisceglie con la "Punta Perotti" dei 300 appartamenti direttamente sul mare?» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Vittorio Fata
  • maglia 165
  • Piano urbanistico generale
Altri contenuti a tema
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.