Francesco Spina ambisce a una candidatura per il parlamento. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Francesco Spina ambisce a una candidatura per il parlamento. Foto Serena Ferrara
Politica

Spina: «Nessuna iniziativa per l'anniversario dell'Unità d'Italia»

Il rammarico dell'ex sindaco: «I valori della nostra storia cadono nell'oblio più completo in questa città»

«Un ricordo di Facebook, oggi, mi porta a un'amara riflessione. Anche i valori fondamentali della nostra Italia e della nostra storia stanno cadendo, a Bisceglie, nell'oblio più completo». Lo ha affermato l'ex sindaco Francesco Spina.

«Ogni anno Bisceglie è stata il punto di riferimento della cultura e dei valori della nostra patria. L'inaugurazione del Parco "Unità d'Italia", gestito dall'indimenticata società operaia di mutuo soccorso "Roma Intangibile", l'apertura di Palazzo Tupputi, la riqualificazione della Tenenza dei Carabinieri intitolata al nostro compianto Carlo De Trizio, la piazza intitolata alle Fiamme Gialle dopo la sua riqualificazione..
Opere e cultura che hanno sempre rimarcato e ricordato alle future generazioni i simboli della nostra storia, della nostra Patria, nei nostri valori di legalità, libertà e democrazia sanciti nella Costituzione Italiana.

Ogni 17 marzo Bisceglie ha ricordato con le scuole questa data con manifestazioni di alto spessore culturale.
Oggi non ho ricevuto comunicazione di alcuna iniziativa dell'amministrazione comunale. Per non dimenticare e per non far dimenticare, facciamo gli auguri alla nostra Italia per i suoi 158 anni.
Bisceglie non vuole far cadere nell'oblio i suoi valori e la sua passione civile dopo anni di crescita culturale.
Bisceglie vuole continuare a vivere a testa alta nel solco della sua storia e dei suoi valori».
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara L’ex primo cittadino: «È tempo di garantire un servizio continuativo e non di lasciare le famiglie nell’incertezza»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.