Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole»

L'ex sindaco: «Distolte le risorse del fondo voluto dalla mia amministrazione»

Nuovo attacco politico di Francesco Spina. L'ex sindaco si è soffermato sul tema del sostegno alle famiglie biscegliesi che sono state o saranno colpite dal provvedimento di sfratto per "morosità incolpevole".

«Il motivo per cui non possono aiutare questi cittadini è semplice: l'8 novembre scorso, con la delibera di giunta n° 283, Angarano e company hanno spostato lo stanziamento di bilancio previsto dal consiglio comunale per la morosità incolpevole destinandolo alla premialità per il fitto casa, che a sua volta era stata programmata in modo inadeguato e insufficiente, per consentire gli sprechi dei contributi elargiti alle associazioni amiche a fondo perduto» ha spiegato.

Spina ha definito «irresponsabile che, dopo la morte in stazione di in cittadino biscegliese incolpevole per una morosità, si siano distolte le risorse di un fondo che la mia amministrazione volle istituire proprio per evitare la perdita della casa familiare bei momenti di difficoltà economica.

Non è certamente colpa dei proprietari che fanno gli sfratti per i loro sacrosanti diritti, ma certamente un'amministrazione disattenta alle questioni sociali così delicate avrebbe dovuto oggi stesso provvedere, anche con ordinanza sindacale urgente, e rimediare a un proprio grave errore, aiutando quelle famiglie che non sono più in grado di pagare il canone di locazione».
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.