Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Perché questo ostracismo di Angarano & company verso le realtà biscegliesi?»

L'ex primo cittadino critica l'atteggiamento dell'amministrazione in carica

Nuove critiche da Francesco Spina all'indirizzo dell'amministrazione comunale in carica. L'ex Sindaco di Bisceglie ha contestato, in generale, quello che ritiene un atteggiamento "negativo" nei confronti delle realtà cittadine, riscontrando al contrario - dal suo punto di vista - quella che sarebbe un'attenzione maggiore riguardo iniziative non biscegliesi.

«I soldi del Comune per la festa patronale e la cultura biscegliese no; i soldi per organizzare un concerto della banda molfettese a Molfetta sì! Peché quest'ostracismo di Angarano & company verso tutte le cose biscegliesi?» ha affermato Spina.

«Angarano, quest'estate, ha ridotto i contributi per le feste patronali dagli 80 mila dell'ultima amministrazione Spina nel 2017 a soli 30mila quest'anno ma ha trovato le risorse per concedere un forte contributo economico e l'utilizzo di Palazzo Tupputi al Concerto bandistico di Molfetta» ha osservato.

«Insomma: la Banda di Bisceglie, la festa patronale, le fiere di vendita dei prodotti locali, la festa del ritorno, tutte le tradizioni e gli elementi identitari culturali della città vengono sistematicamente annullati e cancellati da Angarano & company, che hanno dimenticato che un concetto di comunità si sviluppa sostenendo associazioni, istituzioni, commercio e cultura locale, non quelli identitari delle altre città.
La cultura, il commercio (chi dimentica il diniego pretestuoso agli ambulanti), il turismo della città soffrono in silenzio il costante ostracismo e disinteresse amministrativo per la comunità da parte della Svolta» ha puntualizzato il consigliere di opposizione.

«Sono lontani i tempi del forte sostegno e della presenza vitale dell'amministrazione comunale nella promozione della città in tutti i contesti regionali e nazionali. La città sempre più attonita, chiede: "Ma questi si sono bevuti il cervello?"» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • cultura
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.